Ciao e tutti,
Ieri ho staccato numerose volte la batteria della NC per fare dei lavori, poi ho fatto il settaggio del controllo di trazione e tutto a posto.
Questa mattina pero' noto che il minimo del motore e' piu' basso e irregolare... traballa un po' di volte prima di trovare il giusto equilibrio...
Ce' per caso da fare un settaggio del minimo? Come si fa?
: Blink :
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Grazie! Incredibile la storia delle porte :haha: provero'... fortunatamente non e' tanto ballerino come e' capitato ad alcuni ragazzi del forum...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
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Quoto la procedure di reset: con me una volta ha funzionato. :chessygrin:
Tuttavia, quando ho cambiato la batteria e ovviamente s'è resettato tutto con conseguente minimo traballante, non ha funzionato. :no_:
Stavo cominciando a preoccuparmi poi mi sono ricordato che avevo fatto da poco il pieno con l'Agip Blu Super quindi ho aspettato che si svuotasse un po' il serbatoio e poi ho rimesso la solita 95 ottani e il minimo è tornato regolare da solo. :chessygrin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ieri tornando a casa dal lavoro la sensazione e' che con il tempo il difetto migliori... ho provato a fare la procedura per strada ma non e' cambiato nulla, arrivato a casa l'ho fatta per bene e li da fermo sembrava fare effetto... questa mattina andando al lavoro tutto a posto!
Bene cosi, quello che mi e' incomprensibile e' che la centralina o quello che e' di elettronica ci metta del tempo a regolarsi... per come la vedo io l'elettronica e' o bianco o nero... non e' che deve fare allenamento... boh...
Comunque bon dai! :chessygrin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Le elettroniche di oggi sono talmente sofisticate che sono sensibili ai piccoli cambiamenti che ci possono essere tra un motore (e componentistica accessoria) e l'altro.
Quando stacchi la batteria la centralina 'dimentica' la mappatura specifica per il tuo motore e per ricalibrarla quando la riaccendi ci mette un pochino.
La mia quando le fu cambiato un iniettore ci mise qualche decina di km di guida mista prima di assestarsi bene.
NC LE