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sostituzione candele 2.0
#11
LuMa23 Ha scritto:Grandioso!! Ci proverò.
Grazie mille a tutti.

Hai ricevuto il mio mp con un link?: Blink :
MEMENTO MORI


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#12
Si, e risposto.
Ti ringrazio ancora, è stato utilissimo per capire come passare da foto 1 a foto 2 di pure_driver :chessygrin:
• MAZDA MX-5 NC GALAXY GREY ALLESTiMENTO FiRE "TiNA"
Filtro sportivo a pannello K&N, Candele Denso Iridium Power, Sospensioni Bilstein+Eibach e Barre Duomi Stock, Custom Stripes
...WORKiNG...

[Immagine: http://img191.imageshack.us/img191/1748/bannert1.gif]

• PEUGEOT 107 SY "PEGGY" •
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#13
LuMa23 Ha scritto:Magari sono care perchè appunto durano 100mila km .....

Sarà così,però quando avevo la Na,a 50 mila km ho messo queste al modico prezzo di quasi 10 euro:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/235


A 120 mila erano ancora più che buone. Controllate ogni 10mila km.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


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#14
angeloc4 Ha scritto:Sarà così,però quando avevo la Na,a 50 mila km ho messo queste al modico prezzo di quasi 10 euro:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/235


A 120 mila erano ancora più che buone. Controllate ogni 10mila km.Confusedmiley:
Massì, infatti non vorrei ricordare male ma mi sembra che la mia NB da libretto manutenzione originale prescriva il CONTROLLO (non la sostituzione) delle candele a 45k km.
Candele prescritte a libretto NGK o Denso come quelle linkate da te che costano pochissimi euro.
NB 1.6 Siepe 2000
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#15
ma le candele una volta smontate voi le rimontate?
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#16
Doppiaeffe Ha scritto:ma le candele una volta smontate voi le rimontate?
Beh se sono buone sì. Cosa intendi?
NB 1.6 Siepe 2000
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#17
l'anellino che funge da guarnizione (che si schiaccia) mi dissero che poi non fa più tenuta e che la macchina perde compressione.

ad es nelle vespe lo senti immediamente quanto va mele. nelle macchine pensavo fosse pure così
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#18
Doppiaeffe Ha scritto:l'anellino che funge da guarnizione (che si schiaccia) mi dissero che poi non fa più tenuta e che la macchina perde compressione.

ad es nelle vespe lo senti immediamente quanto va mele. nelle macchine pensavo fosse pure così

Se le monti da nuove devi portarle in battuta e poi stringere 1\4+1\4 di giro

se le monti usate devi portarle in battuta e poi stringere solo un 1\4 di giro

o qualcosa del genere. c'è scritto sulla scatolina di ogni candela che abbia mai avuto in mano.
cambiando candele puo' darsi che il quarto di giro diventi mezzo o un terzo, ma l'idea è quella...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#19
Le candele della NC NON hanno l'anellino o rondella che dir si voglia,fanno tenuta grazie alla forma.

Metto delle foto,non si sa mai!!!![ATTACH=CONFIG]6171[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6172[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6173[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6174[/ATTACH]


[ATTACH=CONFIG]0[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6176[/ATTACH] Tabellina presa dal manuale di officina che molti possessori di Nc dovrebbero avere....


Allegati Anteprime
                       
MEMENTO MORI


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#20
ri uppo questo topic per la mia miata da ieri sera va a tre o quasi.

a gas costante gira liscia, quando carico il motore invece trema e dopo poco lampeggia la spia del motore. poi smette.

il danno si è presentato dopo aver tolto le candele (consumatine, ma non devastate) e averle rimontate in un ordine non uguale... probabilmente smontandole ho rotto il delicato equilibrio che le faceva andare...

si sente anche il tipico zz zz nella radio... ci sara' una candela che scarica a massa...

scrivo questo post in modo che chi abbia questo problema sappia dove indirizzarsi per la soluzione.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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