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4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top!
#21
Smonti, lavi bene e riponi quando completamente asciutta.
Non e' un lavoraccio, la mantieni bene.

Sulla plastica solo sapone di marsiglia, niente schifezze!
Alberto
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#22
WillyWilly Ha scritto:Dato che ormai piove ho montato l'hard top...

...perchè dopo due stagioni in cantina dovevo lavarlo! :haha:

...domani lo smonto e via TD fino ai primi di novembre!!! :haha::haha::haha:

Ho aperto la discussione pronto ad insultarti pesantemente!
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#23
spiderman Ha scritto:Ho aperto la discussione pronto ad insultarti pesantemente!


:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

non avevo dubbi, quando ho letto che c'era un tuo messaggio di risposta ero pronto al peggio!
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#24
Ma davvero c'e' qualcuno convinto che quel guscio che si spezza a guardarlo aumenterebbe la rigidita' torsionale???
Ma avete mai provato ad aggiungere due Viagra alla benzina, come additivo?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
Gagio Ha scritto:Ma davvero c'e' qualcuno convinto che quel guscio che si spezza a guardarlo aumenterebbe la rigidita' torsionale???
Ma avete mai provato ad aggiungere due Viagra alla benzina, come additivo?

Allora, io non sono un grande esperto e anche io ero scettico, ma la differenza quando metto l'hard top la sento eccome (la sentivo di più quando non avevo il rollbar) soprattutto sulle sconnessioni si sente... Non so se è effetto placebo o cosa ma vabbè...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#26
Se e' per questo, a me l'ht da' l'impressione che sopravviverei ad un cappottamento.... ma sappiamo che non e' cosi'... ma per flettere quintali di acciaio, avete idea di quanta forza va applicata? L'ht se lo tiri con le braccia lo pieghi... allora diciamo che per aumentare la rigidita' dell'auto basta aggrapparsi col braccio al sedile passeggero? o puntare i piedi forte forte?
e diciamo pure che tutti quelli che montano il roll bar o il deuce sono dei minchioni, altro che tubi d'acciaio, bastava il coperchietto di latta?


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I am here: http://maps.google.com/maps?ll=51.505973,-0.244762
Arancia Meccanica
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#27
Il fatto è che l'hard top chiude una struttura aperta e perciò ne aumenta la rigidità complessiva. Ciò non significa che se cappotti non si possa sfondare, ma che ad es. ad ingresso curva la struttura rimanga più "consistente".
Quindi la risposta è si, l'hard top contribuisce a migliorare la rigidità della struttura, anche se il roll bar è ovviamente meglio.-+
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#28
Hammer Ha scritto:Il fatto è che l'hard top chiude una struttura aperta e perciò ne aumenta la rigidità complessiva. Ciò non significa che se cappotti non si possa sfondare, ma che ad es. ad ingresso curva la struttura rimanga più "consistente".
Quindi la risposta è si, l'hard top contribuisce a migliorare la rigidità della struttura, anche se il roll bar è ovviamente meglio.-+

Quoto!

Inoltre i due puntoni che lo chiudono sono "serrati" alla scocca,
contribuendo inevitabilmente alla reazione in oggetto.
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#29
che secondo me rimane trascurabile. allora facciamoci una X di acciaio e ci montiamo i ganci capote e la agganciamo ai supporti dell'ht.
Per piacere, dai.


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#30
Gagio se non ti convinciamo noi parlane con un ingegnere, cmq non ti stiamo raccontando baggianate.
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