ale.sg Ha scritto:Compra gli AGX, tienili con le stock, e avrai un auto pressochè identica ad ora.
Poi ci metterai molle eibach, koni o spax, apex...avrai una accoppiata di compromesso in ogni caso, ma economica e comunque valida per l'uso stradale.
Sennò passi alla roba seria.
Era esattamente quello che avevo in mente, ma poi leggo di chi ha AGX e dice che fanno cagare e consiglia illumina (o kit FM, con tutt'altro costo) e chi invece è soddisfattissimo....
In sostanza, avendo trovato gli AGX a 386€ spediti (quindi come gli stock grossomodo) sarei intenzionato a prenderli, ma meglio ne capisco di come lavorano in accoppiata a molle diverse (stock, tein, RB etc) meglio è.
Antonio Ha scritto:Le molle tein non abbassano molto, sono tra quelle che abbassano meno, sui 2 - 2,5 cm.
Non direi, le molle Tein abbassano 45mm davanti e 40mm dietro, secondo quanto riportato sul loro sito. Che mi pare troppo sia per la lunghezza degli AGX che per lo SR che è circa il 50% più alto dello stock. Poi però chi ha questa configurazione dice che va benissimo....boh
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ci saranno vari modelli di molle. Ricordo chiaramente come più persone abbiano abbassato la propria auto in passato usando molle tein street e l'abbassamento effettivo era di un paio di cm.
Ale tu mi pare avessi AGX e Spax, corretto? Com'è?
Io cercherei in ogni caso, per quanto ho appena scritto, molle che abbassino 25-30mm al max. le uniche che mi sembrano "giuste" x abbassamento e SR sono le eibach (-35mm, SR 228 ant 137 post), ma ne conosco poche altre....
E poi chi ha le eibach dice che sono troppo dure.....
04-11-2011, 15:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2011, 15:43 da ale.sg.)
Le recensioni su internet in questo caso vanno ovviamente prese molto con le pinze, per svariati motivi.
Comunque che io sappia sul forum nessuno ha le tein su NA, comunque si prima c'erano più tipi, ma mi pare fossero/sono disponibili sono in giappone, in europa solo uno o due, ora solo uno.
Yuza io monto ammo stock nuovi e molle stock e dopo ricerche varie sono arrivato alla conclusione di accoppiarli con le Spax, ma ancora non ho fatto nulla.
Purtroppo o per fortuna ho altre passioni prioritarie, non mi piace spendere soldi per nulla, facendo 1000 km l'anno se va bene.
Fossi in te le prenderei in considerazione
http://www.demon-tweeks.co.uk/Performanc...4531/32817
NA 1.6 Montego Blue
Ah ecco, infatti tutti parlano di abbassamento minore...
Provo ad informarmi su Spax/Apex. Intanto tengo in considerazione le eibach, ma il primo acquisto sono gli ammo.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Tutti parlano di abbassamenti di -xxcm, ma da che misura partono? :chessygrin:
Dai 35 di fabbrica, o dai 37 di alcuni casi?
Tu vuoi un'altezza "giusta", ecco, stando sui 31cm sei giusto come lavoro delle sospensioni.
Con il kit che avevo prima (KYB+molle autolink) la mia altezza da centromozzo a passaruota era 31cm davanti e 31 cm dietro.
Come ti ho detto in MP visto che il mio kit è in vendita, non mi trovavo male, forse dietro, avevo poca corsa e in alcuni casi, dossi artificali presi fortino, sentivo il tampone.
Molti sono piloti e sentono il grammo sul peso auto, o il kg di sr diverso, meglio per loro.
Non mi interessava fare pista o il tempo rotonda/rotonda, non sono un pilota e uso la miata come auto passatempo/passeggiata, e per me andava bene.
C'è di meglio, c'è di peggio.
:hi_:
Come ti ho detto il tuo kit l'ho preso in considerazione, ma 31cm quando io parto da 37,5 vuol dire -65mm che con uno SR così basso mi fa molta paura...
Tu mi dici che ti trovi bene, altri sostengono che con SR basso e abbassamento oltre 30mm giri sui BS. E sinceramente non so a chi credere, dovre provare qualche auto con assetti diversi e dire "ecco la voglio così".....
Decidere sulla carta (o sui forum) è un casino....!!
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Mi fai una foto di lato quasi alla stessa latezza delle ruote?
A 31 cm e BS originali con ammo con la stessa lunghezza degli originali i BS già sono in contatto con l'ammo.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:Come ti ho detto il tuo kit l'ho preso in considerazione, ma 31cm quando io parto da 37,5 vuol dire -65mm che con uno SR così basso mi fa molta paura...
Tu mi dici che ti trovi bene, altri sostengono che con SR basso e abbassamento oltre 30mm giri sui BS. E sinceramente non so a chi credere, dovre provare qualche auto con assetti diversi e dire "ecco la voglio così".....
Decidere sulla carta (o sui forum) è un casino....!! Dipende dall'anno e dal modello. Non tutte le sospensioni originali di NA (anche stesso anno) sono uguali. Ci siamo scervellati io ed ale.sg prima di arrivare a questa conclusione
Alberto
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