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reroute circuito raffreddamento
#31
Come procede la progettazione?
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#32
Giova636 Ha scritto:Come procede la progettazione?
ho fatto un piccolo acquisto e gli sto dedicando un pò di tempo e sto trascurando il reroute, per quanto riguarda i 2 tubetti, abbiamo capito cosa fa il giallo, riscalda il corpo farfallato, qui sul forum ho trovato una esaustiva discussione in cui è spiegato che se si elimina non porta nessun beneficio ma se lo si lascia collegato è una finezza motoristica non da poco, evita la formazione di condensa in particolari condizioni di temperatura e umidità.
ma cosa fa il tubetto giallo? sembra che riporti acqua alla pompa senza passare per il radiatore? e poi in quella posizione quella uscita è diretta o bypassata dal termostato? speriamo nella collaborazione di tutti.
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#33
skystar2 Ha scritto:ho fatto un piccolo acquisto e gli sto dedicando un pò di tempo e sto trascurando il reroute, per quanto riguarda i 2 tubetti, abbiamo capito cosa fa il giallo, riscalda il corpo farfallato, qui sul forum ho trovato una esaustiva discussione in cui è spiegato che se si elimina non porta nessun beneficio ma se lo si lascia collegato è una finezza motoristica non da poco, evita la formazione di condensa in particolari condizioni di temperatura e umidità.
ma cosa fa il tubetto giallo? sembra che riporti acqua alla pompa senza passare per il radiatore? e poi in quella posizione quella uscita è diretta o bypassata dal termostato? speriamo nella collaborazione di tutti.

Si, ricircolo pre-termostato...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#34
Pepi Ha scritto:Si, ricircolo pre-termostato...
quindi eliminarlo può essere molto pericoloso per il motore? se si bloccasse il termostato, senza il ricircolo, qualcosa potrebbe fare un bel botto o sbaglio?
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#35
skystar2 Ha scritto:quindi eliminarlo può essere molto pericoloso per il motore? se si bloccasse il termostato, senza il ricircolo, qualcosa potrebbe fare un bel botto o sbaglio?
rimane sempre il riscaldatore abitacolo che fa da ricircolo, ma puoi sempre ripristinare il percorso unendo direttamente il tubo che arriva dal plenum al tubicino sull'ingresso della pompa acqua, anche perchè diversamente dovresti chiudere quest'ultimo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#36
https://www.youtube.com/watch?v=mRharubfD1E

Ragazzi ma sbaglio o in questo video lui inverte semplicemente il termostato con il suo raccordo con il sensore della temperatura con il suo raccordo?
In questo modo l'unica cosa da procurare sarebbero i tubi....

.....infatti, guardando sul suo sito, vende il kit reroute a 90 sterline e comprende: 3 tubi, termostatica nuova, fascette, guarnizione e un oggetto indefinito.

Aggiungo i link: (tra l'altro vende anche solo i tubi ad 1/3 del prezzo)

http://www.ebay.com/itm/Miatamecca-Radia...565fb486e5

http://www.ebay.com/itm/Miatamecca-Mazda...564aec971f
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#37
Non interessa a nessuno?? Smile Smile Smile
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#38
Giova636 Ha scritto:Non interessa a nessuno?? Smile Smile Smile
Io ho visto i video, ma portare il riscaldamento abitacolo davanti al motore x poi usare un tubo di mezzo metro x riportarlo in abitacolo mi sembra una fesseria, poi ha tutti i tubi orientati in posizioni improponibili, senza contare che tanti usano il copri termostato della kia proprio perché lo spazio tra il motore e paratia é ristretto e
La cover kia ha una curva più stretta
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#39
Più che altro la cover Kia ha la curva dalla parte giusta.
La ND non esiste.
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#40
Quindi il problema di quel kit é il tubo di riscaldamento che é messo davanti e le curve strane?? Vabbé, basta che funzioni bene per il resto mica dev'essere un opera d'arte!! Bisogna anche considerare che costa 1/4 dei kit proposti da altri rivenditori americani. Per il resto, secondo voi, puó esser considerato un kit efficiente? Rispecchia il lavoro degli altri reroute?
Grazie! Big Grin
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