Salve ragazzi,
dunque, ho comprato un cambio 6M e un nuovo autobloccante (coppia da accertare, è scuramente un fuji)
Insomma... come facio a ripristinare il tachimetro, ma sopratutto... è possibile?
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Appena fatto sulla mia 115..il 6m ha frullino elettronico, il 5m della 115 ha frullino a cavo.. se il differenziale che hai preso è un 4.1 allora con il 6m manterrai il rapporto finale in 6a di 4.3 accorciando le prime 5 marce.
Il frullino del 5m non fitta nel 6m.. devi sostituire il cilindro dentato del frullino del 6m sul frullino del 5m..per far cio' bisogna modificare il cilindro dentato del 6m lavorandone l'interno con un dremel ed una fresa al fine di togliere una sporgenza interna all’estremità superiore, eliminare il bordino posto all’ estremità inferiore del cilindro e segare via il cilindro dentato del frullino del 5m (è incollato).
Per il fissaggio del cilindro 6m adeguatamente modificato sul frullino 5m basta una decisa pressione per superare la resistenza delle “millerighe” dell’asse del frullino 5m.
Il motorino di avviamento del 5m non fitta perfettamente sul cambio 6m..quindi bisogna serrare unicamente 2 bulloni su 3 (uno è disassato).
Avrai bisogno di un cardano e dei semiassi del 1.6 nb per collegare cambio 6m e torsen (forse vanno bene anche quelli del 1.8 ma non ho testato)..
Bye!
Grazie Mr pe le indicazioni... ancora nn so che conica avrò... speriamo bene... per il resto mi sono già arrivati semiassi, albero e sto aspettando l'autobloccante... questa volta ho fatto una spesona....... :-)
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.