This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info radio base
Oggi sono andato a vedere una stupenda NC rossa.
Mi ha lasciato perplesso la radio, eccola qui:
[Immagine: IMG_0035.jpg]

Ok, non è una Bose, di cui ho sentito parlare male il più delle volte..
ma questa è ancora peggio?
Solo un CD e no presa iPod?
Per avere una uscita aux si può usare anche l'audiolink?
  Cita messaggio
Si puó usare l 'audiolink ,ma io onestamente mi sono arresto e ho fatto montare l'utoradio della pioneer che ha in dotazione la mazda, vero che si rovina l'armonia dell interno , ma si guadagna anche un vano per riporre qualcosa e l'ipod o iphone é veramente comandabile dall'autoradio (ovvio non si comanda piú dal volante). costo dell 'operazione 250,00 € .
  Cita messaggio
guarda, cambiare questa è molto meno laborioso che cambiare il bose.
ed onestamente io lo farei come prima cosa.

poi le casse...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Oggi sono andato a vedere una stupenda NC rossa.
Mi ha lasciato perplesso la radio, eccola qui:
Ok, non è una Bose, di cui ho sentito parlare male il più delle volte..
ma questa è ancora peggio?
Solo un CD e no presa iPod?
Per avere una uscita aux si può usare anche l'audiolink?
Su NC puoi trovare il Bose (senza funzione mp3 sul lettore CD), ha 7 casse e può piacere o meno come "suona". La sorgente è by Clarion. A me personalmente va più che bene, considerando che è montato su una spider. Ho sentito dei Bose ben peggiori...E' migliorabile ma chi ne parla male a volte ripete quello che ha letto in giro. Il mio consiglio è di provarlo. Al Bose è possibile montare un caricatore da 6CD con o senza funzione mp3. In alternativa è possibile montare un Audiolink per lettori mp3 o iPod. Il "problema" nel modificare il Bose è dato dall'amplificatore e dalle casse ad ohm particolari. Quindi volendo mettere altre casse "plug 'n play" non è che ci siano molte alternative, mantenendo l'amplificatore originale. In USA trovi di più.

Lo stereo "normale" della NC non ha la cassa centrale, come il Bose, e può avere o meno la funzionalità mp3 sul singolo cd se presenta o meno la targhetta "mp3" sul frontalino. La sorgente è un Sanyo. In questo caso la sostituzione delle casse è molto più facile. Se cerchi qui nel forum c'è qualcuno che ha sostituito l'impianto secondo i propri gusti...magari ti aiuta a farti un'idea. Anche qui puoi montare l'Audiolink...basta un pò di manualità e qualche cacciavite....io la prima volta ci ho messo circa 30-40 minuti con molta calma.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Ok,quindi non vale la pena scartare un'auto solo perché non ha il Bose!
Grazie delle risposte!
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Ok,quindi non vale la pena scartare un'auto solo perché non ha il Bose!
Grazie delle risposte!
Prego, vedo che sei di PD...se ti va noi "miatisti" padovani e dintorni ci troviamo di solito il mercoledì sera per una birretta. Se vuoi sentire qualche autoradio su NC vieni a trovarci. Per i dettagli senti CJ...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Prego, vedo che sei di PD...se ti va noi "miatisti" padovani e dintorni ci troviamo di solito il mercoledì sera per una birretta. Se vuoi sentire qualche autoradio su NC vieni a trovarci. Per i dettagli senti CJ...

In sti giorni sono molto incasinato, prossimamente volentieri!
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Ok,quindi non vale la pena scartare un'auto solo perché non ha il Bose!
Grazie delle risposte!
Assolutamente no. Come ti hanno detto è consigliabilissima la sostituzione, piuttosto che attaccarci l'audiolink. A parte la qualità audio, ne guadagni comunque in funzionalità. Perlomeno con la Bose che avevo in dotazione io, era orribile. Per quel che ne sapevo io, le NC / RC in allestimento Fire uscivano tutte con bose con caricatore 6CD.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Su NC puoi trovare il Bose (senza funzione mp3 sul lettore CD), ha 7 casse e può piacere o meno come "suona". La sorgente è by Clarion. A me personalmente va più che bene, considerando che è montato su una spider. Ho sentito dei Bose ben peggiori...E' migliorabile ma chi ne parla male a volte ripete quello che ha letto in giro. Il mio consiglio è di provarlo. Al Bose è possibile montare un caricatore da 6CD con o senza funzione mp3. In alternativa è possibile montare un Audiolink per lettori mp3 o iPod. Il "problema" nel modificare il Bose è dato dall'amplificatore e dalle casse ad ohm particolari. Quindi volendo mettere altre casse "plug 'n play" non è che ci siano molte alternative, mantenendo l'amplificatore originale. In USA trovi di più.

Lo stereo "normale" della NC non ha la cassa centrale, come il Bose, e può avere o meno la funzionalità mp3 sul singolo cd se presenta o meno la targhetta "mp3" sul frontalino. La sorgente è un Sanyo. In questo caso la sostituzione delle casse è molto più facile. Se cerchi qui nel forum c'è qualcuno che ha sostituito l'impianto secondo i propri gusti...magari ti aiuta a farti un'idea. Anche qui puoi montare l'Audiolink...basta un pò di manualità e qualche cacciavite....io la prima volta ci ho messo circa 30-40 minuti con molta calma.

No, non mi sembra ci sia ninete di particolare, comunque appena ho possibilita' verifico cosa ce' scritto sulle casse Bose che ho tolto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Grazie delle risposte!

Cavoli... se prendi un'auto usata sono ben altre le cose da valutare...

Per come la vedo io mascherina doppio din mazda 20 euri circa piu' una radiolina Alpine da 120 e poi vedi un po' tu che casse vuoi mettere, qualsiasi metterai avrai un risultato ottimo rispetto all'impianto di serie...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio