Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho le Racing Beat versione americana da più di un anno e le adoro.
Sono molto a metà strada tra le eibach e le hotchkis (queste ultime sono le più rigide al posteriore) e hanno 3 posizioni all'anteriore e 2 al posteriore e arrivano complete di brackets e bushings.
Occhio a non prendere quelle europee che sono per RX8 con una esageratissima 32mm all'anteriore e una 16mm al posteriore, tutto NON regolabile. A me avevano mandato questo per sbaglio.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Demios Ha scritto:Occhio a non prendere quelle europee che sono per RX8 con una esageratissima 32mm all'anteriore e una 16mm al posteriore, tutto NON regolabile. A me avevano mandato questo per sbaglio.
io ho le originali rx8 della mazda, in effetti, dicono che la post sia un pelo troppo morbida rendendo l'auto un pochino sotto sterzante, nel caso abbia questo problema fare due fori per cambiare il punto di leva e irrigidirla un pochino non è fuori dalle mie possibilità...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Consiglio anche di provare queste combinazioni di barre OEM RX-8 per chi trova la NC un pò sottosterzante e vuole renderla maggiormente sovrasterzante:
- barra "Rossa" ant. e "Gialla" post.
- barra "Gialla" ant. e "Arancione" post.
La posteriore "Arancione" ha la particolarità di essere piena e non cava come la "Gialla", direi che è più adatta per un uso pistaiolo.
Per promemoria:
OEM RX-8 "Rossa" ant. diametro 25,4mm [barra cava, spessore 3,5mm] [codice ricambio: F151-34-151A]
OEM RX-8 "Rossa" post. diametro 15,8mm [barra cava, spessore 1,9mm] [codice ricambio: FE92-28-151A]
OEM RX-8 "Gialla" ant. diametro 26,5mm [barra cava, spessore 3,5mm] [codice ricambio: F157-34-151A]
OEM RX-8 "Gialla" post. diametro 15,8mm [barra cava, spessore 2,5mm] [codice: FE87-28-151A]
OEM RX-8 "Arancione" ant. diametro 26,5mm [barra cava, spessore 4mm] [codice ricambio: F189-34-151A]
OEM RX-8 "Arancione" post. diametro 16mm [barra piena] [codice ricambio: F197-28-151]
Per completare:
Bushing ant. per "Rossa", codice ricambio: F151-34-156
Bushing ant. per "Gialla" e "Arancione", codice ricambio: F157-34-156
Bushing post. per "Rossa", "Gialla" e "Arancione", codice ricambio: FE87-28-156
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie, sei un enciclopedia delle barre
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Io mi trovo benissimo con le eibach regolabili, tutta dura all'anteriore e una favola da guidare in pista, ovviamente anche le biellette regolabili aiutano molto nella messa a punto delle barre
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
E invece quelle di IL le ha provate qualcuno ?
17-04-2014, 16:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2014, 16:34 da DUKE.)
HybridMik Ha scritto:E invece quelle di IL le ha provate qualcuno ?
io! pero' ho montato insieme il prokit bilstein quindi mi risulta difficile dare un giudizio solo alle barre. posso dire zero rumori, zero saltellamenti strani, sono leggermente più grosse delle standard ma più leggere. ottime in strada, ma non per usi "estremi".
aggiungo: 22mm front, 15mm rear
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
karlitos Ha scritto:ragazzi mi sono fissato se non compro ste cavolo di barre non mi do pace ma non volevo esagerare.... ma c'è un'anima pia qui dentro che mi dice impressioni e varie cosette su queste sway bars please?
io avrei trovato queste che ne dite???
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.d...AQ:GB:1123
Lore ... alla fine che barre hai preso ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
io ho le rx8 gialla ant gialla post! son parecchio dure soprattutto all'anteriore bisogna lavorare parecchio con gl'angoli poi per evitare il sottosterzo! le migliori sarebbero rx 8 rossa ant e gialla dietro!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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