:please:
ieri sera ero in quarta marcia con il motore rilassato a 60 km orari. ho avuto improvvisamente bisogno di potenza per levarmi dalle balle, dunque ho scalato seconda e ho premuto a fondocorsa l'acceleratore.
nel rilasciare il pedale a sorpasso ultimato la macchina non ha rallentato!!! è rimasta accelerata a Full throttle!!! meno male che ero su un rettilineo... mi sono ritrovato senza schiacciare nessun pedale con la macchina che divorava l'asfato. il pedale dell'acceleratore comunque sia è tornato nella sua posizione originale.
prontamente ho schiacciato la frizione per interrompere l'accelerazione e la lancetta del contagiri è skizzata a 7500 giri col il limitatore che interveniva di continuo. A quel punto ho tolto tempestivamente la chiave dal cruscotto, l'auto si è spenta.
Ho poi riacceso il motore e tutto ha ricominciato a funzionare normalmente e non sono riuscito a far ripresentare il problema. ora però ho paura! se mi succede di nuovo entrando o uscendo da una curva?
cosa può essere secondo voi? che faccio? ora intanto provo a smontare il corpo farfallato.... magari si incastra...
può essere un problem di centralina? pensavo di no visto che la farfalla è a comando meccanico...
Ringrazio chiunque mi riesca fornire preziosi consigli dalmomento che si è trattata di una situazione potenzialmente a rischio vita...
ieri sera ero in quarta marcia con il motore rilassato a 60 km orari. ho avuto improvvisamente bisogno di potenza per levarmi dalle balle, dunque ho scalato seconda e ho premuto a fondocorsa l'acceleratore.
nel rilasciare il pedale a sorpasso ultimato la macchina non ha rallentato!!! è rimasta accelerata a Full throttle!!! meno male che ero su un rettilineo... mi sono ritrovato senza schiacciare nessun pedale con la macchina che divorava l'asfato. il pedale dell'acceleratore comunque sia è tornato nella sua posizione originale.
prontamente ho schiacciato la frizione per interrompere l'accelerazione e la lancetta del contagiri è skizzata a 7500 giri col il limitatore che interveniva di continuo. A quel punto ho tolto tempestivamente la chiave dal cruscotto, l'auto si è spenta.
Ho poi riacceso il motore e tutto ha ricominciato a funzionare normalmente e non sono riuscito a far ripresentare il problema. ora però ho paura! se mi succede di nuovo entrando o uscendo da una curva?
cosa può essere secondo voi? che faccio? ora intanto provo a smontare il corpo farfallato.... magari si incastra...
può essere un problem di centralina? pensavo di no visto che la farfalla è a comando meccanico...
Ringrazio chiunque mi riesca fornire preziosi consigli dalmomento che si è trattata di una situazione potenzialmente a rischio vita...
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
Se vuoi... Puoi!
Se vuoi... Puoi!