This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello Bello!!!
Ho comprato questo pomello:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayIS...AIT%3A1123

Per quanto non sia un amante a livello anatomico del pomello a sfera sulla NC esteticamente ritengo che sia il TOP! Si accorda con tutte le cornici tonde in primo luogo con quella del cambio...

E' completamente di alluminio con il filetto, ha una lavorazione superficiale fantastica sia a livello estetico che al tatto.

Per metterlo piu' basso possibile ho dovuto fare qualche piccola modifica in primo momento al pomello e poi ho limato di qualche millimetro l'asta del cambio che e' di alluminio... qui qualche purista non sara' d'accordo... ma credo che se uno non ci dorme la notte una leva marce la si puo' sempre comprare come ricambio...

La sensazione dal pomello originale cambia, si riacquisisce un po' piu' di sensazione meccanica come le precedenti versioni, non e' comunque il cambio delle precedenti versioni.

Con questa modifica ho accorciato credo di quasi 2 centimetri, faro' delle misure... fatto sta' che il pomello originale NC non che sia male ma non lo digerivo del tutto... non ti permetteva di cambiare con il polso...

Qualche foto...

Allegati Anteprime

NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Carino, non ci stà male !
Il mio a 100K km era tutto rovinato ed ho preso ma preferisco avere la pelle sul pomello.

Io ho questo:
[ATTACH=CONFIG]6517[/ATTACH]

P.S.
e di quel bottone rosso al posto della presa 12v no vogliamo parlare? devi comunque inserire la chiave per avviarla ?

Allegati Anteprime

SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Hai preso l'originale? Ho sentito dire che quello della Mazda6 e' un po' piu' corto...

Per quanto riguarda il bottone rosso e' ancora presto per parlarne... al momento e' li predisposto con i fili ma in attesa di un congegno elettronico...

Come nella precedente auto faro' in modo che posso avviarla sia con la chiave che con il bottone, dovro' sempre girare il quadro...

In questa nuova versione voglio fare di piu'... visto che il tasto si illumina voglio ottenere il seguente risultato:

-chiave disinserita tutto spento
-giro il quadro e il bottone si illumina e diventa attivo
-a motore in moto, sia che l'ho attivato con il pulsante o con la chiave, la luce del bottone si spegne e anche se si preme non e' attivo

Cosa ne dite?!? :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
cagi caro, urge sempre più una birretta insieme, i progetti che stai portando avanti sono gli stessi che da tempo porto avanti io...

cmq il pomello in questione lo ho pure io, io ho quello piano black preso un paio di anni fa da gomiata...

ed è fantastico senza contare che ha praticamente eliminato quel fastidioso impuntamento sulla terza marcia in caso di cambiate rapidissime...
ok, avrò imparato a cambiare, però assicuro che c' è un miglioramento tangibile e percettibile della leva.
non c'è confronto con l'originale...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Volentieri! Ti mando mp!

Nel tuo caso hai dovuto fare qualche modifica al pomello o leva? Hai qualche foto?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio
Si scalda?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Si scalda?
:chessygrin:

ahahah, se intendi d'estate, si diventa rovente, le cambiate diventano rapidissime e se tieni in mano una fetta di pancetta in un prima 5a diventa croccante al punto giusto...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

Cita messaggio
ma quello in piano black sarà inutilizzabile in top down!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
cmq si scalda terribilmente solo se rimane ad auto chiusa al sole. non ho ancora lo stampo sulla mano...
cagi disse:

Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Volentieri! Ti mando mp!

Nel tuo caso hai dovuto fare qualche modifica al pomello o leva? Hai qualche foto?
no nessuna modifica, fitta perfettamente.
per le foto c'è da aspettare un attimo, appena mi metto a finire la guida per lo stereo le posto...

http://www.gomiata.com/voshknsmpibl.html

quando lo ho preso costava 20$ che con il cambio del tempo erano veramente pochi soldi...
cagi disse:

Cita messaggio