novità!
stranamente non mi sono ancora azzardato a salire di pressione, ora è... interessante, ma preferisco fare altro più che continuare a spingere.
Incominciamo a lavorare sull'affidabilità e sull'affinamento: mi sono arrivate le pulegge regolabili, date subito al tornitore perché la puleggia di aspirazione non aderiva bene, prese in previsione di alzare il limitatore di giri a 8200-8500 giri
Ho provato già a girare a 8500, e la potenza ha il picco a 8200, quindi 8500 mi sembra un buon posto per il limitatore, il solo problema è che con la pompa olio di serie non è sicuro girarci, oltretutto vibra che sembra un frullatore passati i 7500
Per questo ho ordinato una pompa olio billet maggiorata di portata e pressione, e sto cercando di capire se prendere l'engine damper della ati o della supermiata, dopodiché in programma c'è:
-la cinghia in kewlar (la blu di il motorsport)
-pulegge regolabili per spostare tutto ai giri alti
-cambio fasce e raschiaolio (visto che sto aprendo per mettere le paratie in coppa cambiarle non costa nulla)
-paratie in coppa per evitare che in staccata si accenda la spia olio
-bilanciamento completo di tutto: volano, albero e puleggia anteriore
-valvola a farfalla skunk2
il tutto per frullare a 8500 in tutta sicurezza, la skunk2 è in lista per via della scarsa affidabilità delle viti della farfalla originale a quei giri
per chi gradisse vedere gli effetti di una vite in libertà: http://www.miataturbo.net/build-threads-...ild-81161/
stranamente non mi sono ancora azzardato a salire di pressione, ora è... interessante, ma preferisco fare altro più che continuare a spingere.
Incominciamo a lavorare sull'affidabilità e sull'affinamento: mi sono arrivate le pulegge regolabili, date subito al tornitore perché la puleggia di aspirazione non aderiva bene, prese in previsione di alzare il limitatore di giri a 8200-8500 giri
Ho provato già a girare a 8500, e la potenza ha il picco a 8200, quindi 8500 mi sembra un buon posto per il limitatore, il solo problema è che con la pompa olio di serie non è sicuro girarci, oltretutto vibra che sembra un frullatore passati i 7500
Per questo ho ordinato una pompa olio billet maggiorata di portata e pressione, e sto cercando di capire se prendere l'engine damper della ati o della supermiata, dopodiché in programma c'è:
-la cinghia in kewlar (la blu di il motorsport)
-pulegge regolabili per spostare tutto ai giri alti
-cambio fasce e raschiaolio (visto che sto aprendo per mettere le paratie in coppa cambiarle non costa nulla)
-paratie in coppa per evitare che in staccata si accenda la spia olio
-bilanciamento completo di tutto: volano, albero e puleggia anteriore
-valvola a farfalla skunk2
il tutto per frullare a 8500 in tutta sicurezza, la skunk2 è in lista per via della scarsa affidabilità delle viti della farfalla originale a quei giri
per chi gradisse vedere gli effetti di una vite in libertà: http://www.miataturbo.net/build-threads-...ild-81161/
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!