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La gina!!
esatto, se volessi togliere il debimetro mi toccherebbe ricarburare pure in vacuum visto che per ora se ne occupa la ecu oem
il prossimo passo sarà eliminare il closed loop che in cruise mi tiene costantemente l'afr tra 14 e 15:1
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Perchè? Ti fa schifo consumare poco in cruise?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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non è per quello, praticamente dopo aver accelerato a marce alte in boost l'egt arriva oltre gli 800°C, e se subito dopo la carburazione viene smagrita da 11:1 a 14-15:1 le temperature in camera calano troppo lentamente, se invece faccio in modo da avere un poco di benzina in eccesso in vacuum posso abbassarle più rapidamente
parlo sempre di un afr di 13:1, non basso come quando in boost!

per eliminarlo posso sia mettere un o2 clamp, che ha il difetto di non oscillare da 0 a 1V ma di avere una tensione fissa, quindi la ecu continua a ingrassare o a smagrire finché non si trova la tensione giusta col potenziometro
l'alternativa sarebbe quella di overclockare la ecu oem, e questa idea mi ispira molto di più perché il closed loop lo si elimina del tutto!
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Oppure togli tutto e metti una bella MS :p Big Grin
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L'altra Bianchina
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insomma la soluzione più facile ed economica! :haha:
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Se ci pensi bene avrai speso tanto quanto anche se poco alla volta... Wink
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L'altra Bianchina
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ma per la emb?
in totale ho speso 160 euro per l'elettronica, compreso i cablaggi
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ieri ho bendato i collettori
sembra che abbia funzionato un poco: non so se è una mia impressione o no, ma il boost threshold si è abbassato
adesso va in boost già dai 2.600 giri
meno calore "sprecato" riscaldando il vano Big Grin

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dopo una gufata degna di nota ho liberato i collettori

[Immagine: DSCF3002_zpse3ce6768.jpg]

forse domani riesco a mettere le mani su 4 iniettori da 450cc
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non ho capito, cosa è successo?
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