esatto, se volessi togliere il debimetro mi toccherebbe ricarburare pure in vacuum visto che per ora se ne occupa la ecu oem
il prossimo passo sarà eliminare il closed loop che in cruise mi tiene costantemente l'afr tra 14 e 15:1
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Perchè? Ti fa schifo consumare poco in cruise?
non è per quello, praticamente dopo aver accelerato a marce alte in boost l'egt arriva oltre gli 800°C, e se subito dopo la carburazione viene smagrita da 11:1 a 14-15:1 le temperature in camera calano troppo lentamente, se invece faccio in modo da avere un poco di benzina in eccesso in vacuum posso abbassarle più rapidamente
parlo sempre di un afr di 13:1, non basso come quando in boost!
per eliminarlo posso sia mettere un o2 clamp, che ha il difetto di non oscillare da 0 a 1V ma di avere una tensione fissa, quindi la ecu continua a ingrassare o a smagrire finché non si trova la tensione giusta col potenziometro
l'alternativa sarebbe quella di overclockare la ecu oem, e questa idea mi ispira molto di più perché il closed loop lo si elimina del tutto!
insomma la soluzione più facile ed economica! :haha:
ma per la emb?
in totale ho speso 160 euro per l'elettronica, compreso i cablaggi
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non ho capito, cosa è successo?