This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
Finalmente il meritato divertimento
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Evviva!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
oggi un megaraduno sardo, il percorso scelto era magnifico, e al ritorno ci siamo fermati in una pista, morale della favola:
-si è rotto l'anellino sotto alla leva del cambio, se ne andava dove voleva lei
-bruciato 3/4 di serbatoio in pista (sto solo un paio di giri che ho le gomme nuove... fidati)
-finite completamente le gomme posteriori e consumate le anteriori
-sganciata completamente la turbina dai collettori, sono tornato a casa col motore scarico libero e aspirato

ora:
-saldo la turbina ai collettori, mi sono rotto le palle
-cambio le gomme dietro
-mai più traversi in pista, diventano drift in pochissimo e non smetti finchè non finisci le gomme
-cambio l'anellino che avevo già preso da mx5parts

Sono nero, ma felice per la bella giornata

È durata 4 giorni : Groupwave :
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
[Immagine: 20160316_115055.jpg_zpsqqwwbcac.png]

[Immagine: IMG-20160316-WA0002_zpsam0sg6gq.jpeg]

[Immagine: IMG-20160316-WA0004_zps9pzst8vc.jpeg]

[Immagine: 20160316_115100_zps1n8htlxj.jpg]

[Immagine: 20160316_115111_zpsywl9p1zz.jpg]

[Immagine: 20160316_115131_zpskqrzoqqr.jpg]

[Immagine: 20160316_115134_zps75zioksn.jpg]

[Immagine: 20160316_115320_zpsvfhiuie7.jpg]

[Immagine: IMG-20160316-WA0006_zpsbzckxlzv.jpeg]

[Immagine: IMG-20160316-WA0008_zpsqqvquwvf.jpeg]


trubooooo

[Immagine: 20160316_122105_zpssxq4s5ff.jpg]

[Immagine: 20160316_123400_zpswlkb6ec6.jpg]

[Immagine: 20160316_123430_zpsxxzooa13.jpg]

[Immagine: 20160316_123437_zpsk46i5ruo.jpg]

[Immagine: 20160316_123447_zps1sui42ay.jpg]

[Immagine: 20160316_123514_zpszmdujzks.jpg]

[Immagine: IMG-20160316-WA0025_zpsxjlvpiu6.jpeg]

[Immagine: 20160316_142125_zpsobolqu29.jpg]

[Immagine: 20160316_142132_zps9keckxwf.jpg]

[Immagine: IMG-20160316-WA0042_zps3bswelbk.jpeg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Bella roba
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Novità: ho smontato la testa per portarla in rettifica e ho notato che tutte le valvole e steli erano bagnati... Di olio intendo

[Immagine: 20160317_161536_zps9bnstxtd.jpg]

[Immagine: 20160317_162022_zpsh49kl2br.jpg]

[Immagine: 20160317_162027_zpsswm1cvuk.jpg]

Probabilmente l'olio che ha formato le incrostazioni veniva proprio da lì, ecco spiegato perché a tutto gas non fumava, ma solo dopo un po' di rilascio.

Inoltre mi sono imbattuto in un "piccolo" problema di interferenze: la camma di aspirazione del BP-4W avendo 1mm di alzata maggiore faceva interferenza con le sedi dei bicchierini, quindi ho dovuto molare un po' di materiale

prima:

[Immagine: 20160317_165613_zps0hpvpkve.jpg]

dopo:

[Immagine: 20160317_165605_zpsv5m04i4t.jpg]

In ogni caso sono vicinissime, in foto non rende

[Immagine: 20160317_170111_zpskcdv6ru5.jpg]
E questo è quello che son riuscito a fare per fotografare la differenza: a sinistra BP-05 e alla destra BP-4W

[Immagine: 20160317_172505_zpsafvjx88e.jpg]


Per i non addetti: BP-05 è il 1.8 della NA dal 94 al 97, mentre il BP-4W è della NB dal 98 al 00 Wink
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Pistoni ripuliti, sembrano nuovi! Persino il logo della supertech è rimasto intatto Eek

[Immagine: 20160318_211850_zpsltrss1xi.jpg]

[Immagine: 20160318_211839_zps04hj20b0.jpg]

[Immagine: 20160318_211833_zpsbofq9iql.jpg]

arrivati i prigionieri in inconel con il sistema di sicurezza (stavo impazzendo)

[Immagine: 20160318_215323_zpsjsvqcs5j.jpg]

e i collettori trackspeed

[Immagine: 20160318_112251_zpszndbfw44.jpg]

[Immagine: 20160318_112204_zpshtck6ls0.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Cast is the way...

Peccato che non li facciano per 1.6 e che non ci sia neanche il downpipe...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Questi sono un set di cerchi axe che ho preso per poter montare i big brake da 300 della trackspeed: 15x8 et30


[Immagine: 20160321_225147_zpsjmouaaa2.jpg]

[Immagine: 20160321_225154_zpsyk8qgpzz.jpg]

[Immagine: 20160321_225200_zpsamwnpbzg.jpg]

[Immagine: 20160322_134055_zpsbtd69ueh.jpg]

[Immagine: 20160322_134101_zps019ixevk.jpg]

Sto aspettando un set di toyo t1-r 215/45 15 per provarli, sono gomme stradali, ma le r1r sono durate davvero poco l'ultima volta... spero di superare 2000 km stavolta!

Ecco il lavoro sulla testa:

safety first

[Immagine: 20160325_175059_zpsuovauxd4.jpg]

[Immagine: 20160325_175110_zpsjp1nllfs.jpg]

Sedi valvole nuove, lavorate a tre angoli:

[Immagine: 20160325_194025_zps6depoq4o.jpg]

[Immagine: 20160325_194042_zpsziw3lrqx.jpg]

ancora bagnata d'olio

[Immagine: 20160325_194325_zpsptb90jn1.jpg]

[Immagine: 20160325_194333_zpsoxgkfx86.jpg]

[Immagine: 20160325_205623_zpsa7i6vzyj.jpg]

[Immagine: 20160325_205630_zpswce3coru.jpg]

Rail maggiorato della obx, doppio ingresso

[Immagine: 20160326_150424_zpswookawy2.jpg]

tentativi disperati di fittare i tubi del gpl con questo enorme rail

[Immagine: 20160326_151649_zpstd9xmfnt.jpg]

fatto

[Immagine: 20160326_155035_zpsilrtqcxd.jpg]

[Immagine: 20160326_155047_zpsetjfbhq3.jpg]

voilàt

[Immagine: 20160327_123846_zpskjphewrz.jpg]

Candele nuove, e....

[Immagine: 20160327_123854_zpspuqpol9n.jpg]

Stessa mappa di prima, nessun cambiamento: smagrisce dopo i 6200 giri, vuol dire che il motore "respira" meglio e """vuole""" più carburante da bruciare, quindi più potenza!!


[Immagine: bp05%20vs%20bp4w_zpsv3t6y9qb.jpg]

Il guadagno totale si aggira sui 7.5% sia di potenza che di coppia, nel mio caso 20 cv alla ruota, ma la cosa più evidente è che il motore non muore dopo i 5000, ma continua a salire!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)