maxim-works.com ?
:haha:
:haha:
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03-10-2011, 15:40
Fox Ha scritto:Per il discorso collettori, e' possibile quindi sostituire il primo pezzo, lasciare diciamo invariato il restante e guadagnare qualcosa?Si, io ho fatto così. Ho i collettori 4 in 1, vanno benissimo e la modifica si "sente", tieni presente che sui collettori originali c'è il primo dei due cat. Quasi tutti i collettori aftermarket prevedono infatti la rimozione di questo componente...in pratica togli il "tappo" che ha il motore in alto.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
03-10-2011, 17:26
Fox Ha scritto:"per quello che vale" è da leggere come "se te ne frega qualcosa" ... in caso di contestazione da parte delle FO è meglio averla la targhetta di omologazione stampata sotto. Fox Ha scritto:LOL :haha: Dico per quello che ti segue principalmente, per non fargli repirare idrocarburi incombusti (CnHm), gli ossidi di azoto (NO) e il monossido di carbonio (CO). Un 200celle fa comunque un lavoro di trasformazione buono, senza farsi sentire troppo sulle prestazioni. Io ho cambiato prima lo scarico ( proprio il remus ) e non ho notato alcuna miglioria sensibile in termini di prestazioni ma solo un godurioso cambio di suono a farfalle aperte ... Ho installato i collettori 4-1 mantenendo il secondo cat e li si che la senti la differenza .. sia in termini di sound molto coinvolgente che come prestazioni. Da quando ho installato i collettori giro con le farfalle chiuse (a meno di raduni dove do sfogo alla scimmia tamarra) è per questo che ti consigliavo questa come prima modifica. Nota : ora che ho i collettori 4-1, sento differenza in termini di prestazioni tra farfalle aperte e chiuse ! Il terminale di scarico migliora qualche cosa ma solo se prima liberi qualche cosa a monte! P.S. lo ho già scritto da qualche parte, cmq tieni conto che il 1.8 senza il primo cat resta dentro i valori E4 a motore/catalizzatore caldo ... in fase di revisione fa un po' di fatica ma passa ... Con questo non voglio dire che è una buona pratica scatalizzare o che è da fare con leggerezza come l'installazione di uno scarico (omologato), ma che a mio avviso è una modifica dal rapporto prezzo/prestazioni elevato e tuttosommato dal mio punto di vista "civile".
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
03-10-2011, 17:33
maca Ha scritto:lo ho già scritto da qualche parte, cmq tieni conto che il 1.8 senza il primo cat resta dentro i valori E4 a motore/catalizzatore caldo ... in fase di revisione fa un po' di fatica ma passa ...Io ho fatto le analisi sulla mia prima e dopo, confermo che con il 2L si rientra tranquillamente in Euro4 e i valori sono corretti....oserei dire sin troppo "perfetti".
pure_driver
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03-10-2011, 19:56
CJ_ Ha scritto:maxim-works.com ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
03-10-2011, 20:47
Stento a credere a quel che mi dite. Sono quasi commosso
![]() E chi ce la fa ad aspettare 2 anni di garanzia? Sul discorso norme/inquinamento concordo con te maca, ci mancherebbe ![]() Un bel Remus (omologato) penso che possa fare al caso mio poi si vedra'. E' cmq bellissimo sapere che c'e' margine ![]()
05-10-2011, 10:59
pure_driver Ha scritto:Io ho fatto le analisi sulla mia prima e dopo, confermo che con il 2L si rientra tranquillamente in Euro4 e i valori sono corretti....oserei dire sin troppo "perfetti".Le misure fatte durante la revisione hanno soglie diverse in base alla norma antinquinamento seguita dall'auto? Pensavo ci fosse lo stesso valore minimio per tutti.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
05-10-2011, 12:56
In fase di revisione l'analisi dei gas di scarico serve a controllare che il veicolo rientri nei parametri previsti per ogni omologazione Euro1, 2, 3, 4....
pure_driver
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