CJ_ Ha scritto:Vabbè, hai avuto un pò di fretta, 5 minuti direi.
Ripeto, i pompanti, che da quanto ho capito, tu chiami così questi cosi
Non serve a nulla cambiarli, fatto salvo che non siano grippati e la superficie di contatto è dilaniata.
si, scusa non avevo specificato, uno era bloccato (post destro), non andava oltre la posizione di riposo delle precedenti pastiglie, un altro (ant.sin) presentava una supercifie di contatto da spianare, il meccanico ha detto che poteva andare ma,visto che sono in ballo......faccio fare il servizio completo. I dischi invece posson ancora andare e li ho lasciati, al prossimo giro provvedo a sostituire quelli.
Andando un po' ot, rimango perplesso dei prezzi di I.L. Motorsport per un set completo di pastiglie e dischi: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...195ba3a522
scarsi 150,00 euro...
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Vabbè, ormai hai comprato.
Comunque se si guardasse il manuale, scaricabile dal sito mx5italia, si vedrebbe che l'unica cosa che tiene fermo il cazzillo, è la guarnizione.
Ultimo, i pistoni NON sono piatti, ecco perchè te li voleva spianare..
...si, da spianare, appunto, non da portare a livello :haha:
Comunque la superficie, anche delle faccie laterali, era rigata....mi farò dare il pezzo per fotografarlo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Allora, la Mx5 è nel box coi freni nuovi.
La revisione è stat fatta su tutt'e 4 le pinze, ovviamente erano state cambiate tutte le pastiglie ed è stato cambiato l'olio dei freni (cacchio è quasi trasaparente, tipo vinello bianco...era arancione quello che c'era prima!!!!)
Ciò detto ecco le foto dei pompanti o pistoni delle pinze (quelli più grossi sono ant e i più piccoli post)
[ATTACH=CONFIG]6901[/ATTACH] posteriore dx: si noti il segno nero poco più sopra del solco - quello impediva al pistone di scorrere e una volta sostituite le pastiglie causava la perdita d'olio, perchè la guarnizione aveva persa la sua naturale, dato che la posizione del pompante è stata variata a causa del differente spessore delle pastiglie
[ATTACH=CONFIG]6902[/ATTACH] posteriore sn: anche questo era leggermente rigato ma ancora teneva
[ATTACH=CONFIG]6903[/ATTACH] anteriori: questi erano affetti da arrugginimento interno, (dovuto all'umidità assorbita dall'olio dei freni?)
Il tutto mi è costato € 413,oo di cui € 130,oo di mano d'opera.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
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