This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La rinascita di una NA cappottata!
#21
Matsuda Ha scritto:'stardo!
:chessygrin:

Comunque ho avuto delle dritte di riparazione artigianale da Phreno.
Mi sono fidato!
:haha:

ma poi hai risolto?
  Cita messaggio
#22
penso che il telaio dopo na botta simile, nonostante un lavoro certosino, non mai come era prima.

notata la ruggine ovunque?
  Cita messaggio
#23
Cmq questi sono lavori che mi fanno impazzire.

devo trasferirmi in norvegia
  Cita messaggio
#24
Complimenti per la passione, ma solo a me vedendo certe cose vengono i brividi??Qui si segano macchine e stirano lamiere che non avranno mai più le caratteristiche di prima!Se ci sbatti di nuovo non ne esci vivo!per non parlare di come invecchierà un telaio così negli anni....Diciamo che non vorrei mai trovarmi tra le mani una macchina che ha subito queste 'amorevoli cure' (a meno che non mi facciano un megapacco con doppio tuffo carpiato) :chessygrin:
  Cita messaggio
#25
andreat3 Ha scritto:Complimenti per la passione, ma solo a me vedendo certe cose vengono i brividi??Qui si segano macchine e stirano lamiere che non avranno mai più le caratteristiche di prima!Se ci sbatti di nuovo non ne esci vivo!per non parlare di come invecchierà un telaio così negli anni....Diciamo che non vorrei mai trovarmi tra le mani una macchina che ha subito queste 'amorevoli cure' (a meno che non mi facciano un megapacco con doppio tuffo carpiato) :chessygrin:

Delle saldature aggiunte il piu delle volte ripristinano e aumentano le rigidità del mezzo, se il lavoro e' fatto bene, quell'auto diventa meglio di prima.
  Cita messaggio
#26
finalmente sono a casa ed ho visto le foto
il ragazzo è uno che sa quello che fà, e l'ha riparata perchè la vettura ha "semplicemente" capottato, infatti dopo averla guardata sotto per prima cosa ha cambiato i trapezi e l'ha portata dal gommista per appurare che la macchina non sia storta, facendo la convergenza
in seguito l'ha messa sul ponte e l'ha ancorata con le morse sotto i longheroni, senza metterla in dima, ed in seguito ha semplicemente sostituito i pezzi da cambiare, i 2 parafanghi presi da un' altra, la porta il baule...
è un lavoro che il 90% dei carrozzieri fà tranquillamente, il discorso è che le auto cappottate fanno tanta scena, ma è un lavoro come un altro, anzi qui è più semplice perchè basta sostituire il telaio della capote
  Cita messaggio
#27
oldcafe Ha scritto:è un lavoro che il 90% dei carrozzieri fà tranquillamente

ma che il 90% dei clienti ormai non fa più :haha: di questo passo sarà già tanto se si vernicia un paraurti

ormai vai nelle carrozzerie e sui banchi ci sono solo le ragnatele
  Cita messaggio
#28
Elwood Blues Ha scritto:ma che il 90% dei clienti ormai non fa più :haha: di questo passo sarà già tanto se si vernicia un paraurti

ormai vai nelle carrozzerie e sui banchi ci sono solo le ragnatele

è vero purtroppo, ormai su auto dai 12k in giù è antieconomico operare in questo modo, tutta colpa o merito degli airbags
  Cita messaggio
#29
Shock complimenti e quanta pazienza e dedizione che ci mette:notworthy:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#30
oldcafe Ha scritto:qui è più semplice perchè basta sostituire il telaio della capote
Cmq ancora non capisco come ha fatto a non piegare nell'incidente la cornice del parabrezza, visto che quella della NA è di burro... e se si fosse piegata quella, mi sa che erano ca...i
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La rinascita di un Miatista..Speranza e voglia di riGuidare! DreaMerX*5 15 2,550 27-01-2010, 18:44
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)