This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La rinascita di una NA cappottata!
EBI Ha scritto:e se si fosse piegata quella, mi sa che erano ca...i

si cambiava anche quella :chessygrin:
  Cita messaggio
Comunque l'abbinamento degli interni beige con i sedili avorio della NB non mi piaSe...
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:non ne capisco il senso... manco fosse un'alfa romeo osso di seppia...

Concordo. A meno che non l'abbia fatto un carrozziere a tempo perso per divertirsi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Concordo. A meno che non l'abbia fatto un carrozziere a tempo perso per divertirsi.

Infatti, hai visto giusto.
Nel testo dice che lavora in una carrozzeria e che la ha fatta a tempo perso.

A quel punto, diventa anche un metodo per farsi pubblicita'.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Delle saldature aggiunte il piu delle volte ripristinano e aumentano le rigidità del mezzo, se il lavoro e' fatto bene, quell'auto diventa meglio di prima.

Beh non penso che in un'officina riesci a ottenere la stessa precisione (quote geometriche) dell'assemblaggio in fabbrica! E poi le saldature alterano il materiale, che si indebolisce, e andrebbero fatte nelle 'zone giuste' per ottenere un miglioramento.
Sarei proprio curioso di fare delle prove di torsione e urto di quel telaio li...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:si cambiava anche quella :chessygrin:
Cambiare si cambia tutto... il discorso è "poi è com'era prima? (attaccabilità dalla ruggine, resistenza, ecc)"
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Quante fisime.

Se il carrozziere se fare il suo lavoro, l'auto è come prima dell'urto, anzi, meglio.
Alla punto cambiai capotta e tutti i piantoni ed aveva 2 anni.

Mirco dovrebbe ragnarla la sua NB allora? ha piegato il muso.
  Cita messaggio
ago88 Ha scritto:Ma quel banco con le catene serve per raddrizzare il telaio? oppure lo hanno usato per strappare via la lamiera?

Sono gli accessori del banco dima, la dima è un banco a cui fissare la scocca. ha degli attacchi che corrispondono a punti di riferimento della scocca (es. gli attacchi delle sospensioni). Quando un'auto subisce un grosso danno che deforma la scocca la si mette li sopra e si fanno coincidere i riferimenti tirando la lamiera, nel caso citato probabilmente si mettevano in quadro i duomi della sospensione posteriore.
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Sono gli accessori del banco dima ..... subisce un grosso danno che deforma la scocca .... si fanno coincidere i riferimenti tirando la lamiera ....

Avete presente un pezzo di fil di ferro e come fate a tagliarlo in due a mano?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Avete presente un pezzo di fil di ferro e come fate a tagliarlo in due a mano?

il motivo per cui una macchina incidentata nn è da comprare. apprezzabile il lavoro. ma onestamente non penso che nessuno di noi la comprebbe.
  Cita messaggio