EBI Ha scritto:e se si fosse piegata quella, mi sa che erano ca...i
si cambiava anche quella :chessygrin:
La rinascita di una NA cappottata!
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06-10-2011, 22:33
EBI Ha scritto:e se si fosse piegata quella, mi sa che erano ca...i si cambiava anche quella :chessygrin:
06-10-2011, 22:56
Comunque l'abbinamento degli interni beige con i sedili avorio della NB non mi piaSe...
06-10-2011, 23:00
Rob72 Ha scritto:non ne capisco il senso... manco fosse un'alfa romeo osso di seppia... Concordo. A meno che non l'abbia fatto un carrozziere a tempo perso per divertirsi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
07-10-2011, 07:10
spiderman Ha scritto:Concordo. A meno che non l'abbia fatto un carrozziere a tempo perso per divertirsi. Infatti, hai visto giusto. Nel testo dice che lavora in una carrozzeria e che la ha fatta a tempo perso. A quel punto, diventa anche un metodo per farsi pubblicita'. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
07-10-2011, 07:56
Phreno Ha scritto:Delle saldature aggiunte il piu delle volte ripristinano e aumentano le rigidità del mezzo, se il lavoro e' fatto bene, quell'auto diventa meglio di prima. Beh non penso che in un'officina riesci a ottenere la stessa precisione (quote geometriche) dell'assemblaggio in fabbrica! E poi le saldature alterano il materiale, che si indebolisce, e andrebbero fatte nelle 'zone giuste' per ottenere un miglioramento. Sarei proprio curioso di fare delle prove di torsione e urto di quel telaio li...
07-10-2011, 08:24
Elwood Blues Ha scritto:si cambiava anche quella :chessygrin:Cambiare si cambia tutto... il discorso è "poi è com'era prima? (attaccabilità dalla ruggine, resistenza, ecc)"
`·.¸.‹(•¿•)›
07-10-2011, 08:59
Quante fisime.
Se il carrozziere se fare il suo lavoro, l'auto è come prima dell'urto, anzi, meglio. Alla punto cambiai capotta e tutti i piantoni ed aveva 2 anni. Mirco dovrebbe ragnarla la sua NB allora? ha piegato il muso.
07-10-2011, 11:20
ago88 Ha scritto:Ma quel banco con le catene serve per raddrizzare il telaio? oppure lo hanno usato per strappare via la lamiera? Sono gli accessori del banco dima, la dima è un banco a cui fissare la scocca. ha degli attacchi che corrispondono a punti di riferimento della scocca (es. gli attacchi delle sospensioni). Quando un'auto subisce un grosso danno che deforma la scocca la si mette li sopra e si fanno coincidere i riferimenti tirando la lamiera, nel caso citato probabilmente si mettevano in quadro i duomi della sospensione posteriore.
07-10-2011, 12:31
flavio Ha scritto:Sono gli accessori del banco dima ..... subisce un grosso danno che deforma la scocca .... si fanno coincidere i riferimenti tirando la lamiera .... Avete presente un pezzo di fil di ferro e come fate a tagliarlo in due a mano?
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07-10-2011, 15:22
P&R' Ha scritto:Avete presente un pezzo di fil di ferro e come fate a tagliarlo in due a mano? il motivo per cui una macchina incidentata nn è da comprare. apprezzabile il lavoro. ma onestamente non penso che nessuno di noi la comprebbe. |
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