andreat3 Ha scritto:Beh non penso che in un'officina riesci a ottenere la stessa precisione (quote geometriche) dell'assemblaggio in fabbrica! E poi le saldature alterano il materiale, che si indebolisce, e andrebbero fatte nelle 'zone giuste' per ottenere un miglioramento.
Sarei proprio curioso di fare delle prove di torsione e urto di quel telaio li...
Le saldature non indeboliscono la struttura, possono cambiare le tensioni del telaio ma da qui a dire che PEGGIORA il telaio ce ne corre.
Il telaio NA (come NB ecc ecc) e' quasi completamente PUNZONATO, che permette una reversibilità e un ricambio delle componenti molto piu facile
Hai piegato uno scatolato? prendi una punta apposta per rimuovere le punzonature:
e riesci praticamente a smontarti l'auto:
Foto prese da Flyin Miata
Hai notato che e' riuscito a togliere un'attacco senza bucare il metallo sottostante?
Per quanto riguarda le quote geometriche.
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e gli spot di saldatura
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e' previsto tutto, ed e' riportato ogni singolo punto di saldatura.
rimonti l'auto e se proprio vuoi essere sicuro ripassi e aggiungi qualche cordone, l'auto torna piu' rigida di prima.