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"de-Kat" su 1.6 90cv
#21
yuza Ha scritto:Beh il problema revisione non ce l'ho comunque, dove vado io ho passato la revisione con ogni genere di mezzo brutalmente modificato.......

occhio alle pattuglie con il cazzettino per i gas di scarico. qui in africa nn ci stanno ma su in polentonialandia non lo so...
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#22
Me ne hanno parlato, anche se non ne ho mai visti da queste parti.

Mi pare assurdo comunque che perdano tempo a verificare un auto con la revisione ok....

Mi hanno fermato con una vespa 50 special motorizzata et3 elaborato senza dirmi nulla, immagino cosa possano capire di una mx5..


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.659782,9.054701
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#23
se scatalizzi puzza come una fogna non serve uno strumento per capirlo. se li hai dietro col finestrino giù sei del gatto. e l'ultima cosa che voglio sulla mia è che guardino sotto XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#24
Anch'io dopo la revisione vorrei scatalizzare....Non conviene prendere le misure del catalizzatore e poi tagliare un semplice tubo e farsi saldare due flange? (Anche di forma semplificata rispetto alle originali)
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#25
Clarence Ha scritto:se scatalizzi puzza come una fogna non serve uno strumento per capirlo. se li hai dietro col finestrino giù sei del gatto. e l'ultima cosa che voglio sulla mia è che guardino sotto XD

La mia non puzza più di prima. Ed in ogni caso per me quello è profumo Big Grin
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#26
Clarence Ha scritto:se scatalizzi puzza come una fogna non serve uno strumento per capirlo. se li hai dietro col finestrino giù sei del gatto. e l'ultima cosa che voglio sulla mia è che guardino sotto XD

veramente di solito è il kat che puzza :blink_:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#27
Clarence Ha scritto:se scatalizzi puzza come una fogna non serve uno strumento per capirlo. se li hai dietro col finestrino giù sei del gatto. e l'ultima cosa che voglio sulla mia è che guardino sotto XD

di sicuro gli rendi la vita dfficile...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#28
fede0192 Ha scritto:Anch'io dopo la revisione vorrei scatalizzare....Non conviene prendere le misure del catalizzatore e poi tagliare un semplice tubo e farsi saldare due flange? (Anche di forma semplificata rispetto alle originali)

si ma la soluzione che dico io tende a rendere sostituibile il catalizzatore con il tubo dritto. in caso di emergenza metti l'auto sul ponte e in mezzora hai la macchina pronta per eventuali revisioni.
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:occhio alle pattuglie con il cazzettino per i gas di scarico. qui in africa nn ci stanno ma su in polentonialandia non lo so...
una sera dell'estate 2010 con un amico in sella al suo turbonafta ci hanno usato il cazzettino (opacimetro)...senza che ce ne accorgessimo un carabiniere ha fatto il giro dietro alla macchina ancora a motore acceso ed ha puntato il suo cazzillo :haha:
ce ne siamo accorti quando il suo compare ci ha dato il foglio con la stampata!! per capire cosa ci avessero fatto ci ho messo dei giorni..ahahahha

comunque con un po' di fiuto si riconosce bene un'auto che catalizza da una che non lo fa: se hai una NA dai meno nell'occhio di un'auto nuova euro5... : CoolGun :
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#30
per esperienza, sulla vecchia microzza 1.3 16v mi si era rotto il tubo centrale (montato dopo il cat) di scarico che incorporava una specie di camera di 'compressione' (boh)...cmq un barilotto un bel po più largo del tubo di scarico...non trovando più questo pezzo sostituisco con un tubo dritto della 1.0 16v...
embè...vuoti e pieni su tutta la curva di 'potenza' ...e a bassa velocità strattona

credo che florinda abbia avuto un bel po di fortuna scatalizzando ad occhi chiusi...poichè pure il cat si presenta come una 'strozzatura' per i gas di scarico che però viene presa in considerazione durante la fase di messa a punto di un motore di serie..ma chissà, forse in questo caso (NA) no !
a conti fatti quindi, avrei molti più dubbi a sostituire con un tubo dritto che non scatalizzando

comunque sia, se il risultato è più prontezza e rumore carino..ci proverò pure io Big Grin

grazie Flò Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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