E per conclude, alla fine, dopo circa 3 giorni di lavoro, il rollbar è stato montato, ma ovviamente con qualche necessaria modifica..
prima di tutto ho dovuto tagliare le piastre posteriori di buoni 2 cm per non farli toccare su una parte in rilievo della carrozzeria, come ha fatto Gandalf
[ATTACH=CONFIG]13307[/ATTACH]
Però è sorto un problema, tra la piastra e la carrozzeria manca quasi un cm dovuto al fatto che sicuramente le misure sono state prese con la parte di piastra posteriore appoggiata sulla sporgenza della carrozzeria..
Per ovviare a questo problema ho fatto 2 piastre per riempire lo spazio vuoto, e così va bene :chessygrin:
Ovviamente, anche le piastre sono state primerate e verniciate color puffo
Sistemato il problema delle piastre ho controllato se i supporti per il perno delle cinture fosse in squadro, e indovinate un po'?.. non lo era :haha:
Ovviamente.. quindi ho dovuto fare una piccola modifica anche quì
e alla fine, dopo tanto combattere, eccolo montato!
ah, ho anche montato la barra già che c'ero
Per oggi direi che è tutto, anche se la strada è ancora mooolto lunga..
prima di tutto ho dovuto tagliare le piastre posteriori di buoni 2 cm per non farli toccare su una parte in rilievo della carrozzeria, come ha fatto Gandalf
[ATTACH=CONFIG]13307[/ATTACH]
Però è sorto un problema, tra la piastra e la carrozzeria manca quasi un cm dovuto al fatto che sicuramente le misure sono state prese con la parte di piastra posteriore appoggiata sulla sporgenza della carrozzeria..
Per ovviare a questo problema ho fatto 2 piastre per riempire lo spazio vuoto, e così va bene :chessygrin:
Ovviamente, anche le piastre sono state primerate e verniciate color puffo
Sistemato il problema delle piastre ho controllato se i supporti per il perno delle cinture fosse in squadro, e indovinate un po'?.. non lo era :haha:
Ovviamente.. quindi ho dovuto fare una piccola modifica anche quì
e alla fine, dopo tanto combattere, eccolo montato!
ah, ho anche montato la barra già che c'ero
Per oggi direi che è tutto, anche se la strada è ancora mooolto lunga..