This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Un saluto!
É star un piacere conoscerti Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Piacere mio! E grazie per il cerchio, ora so quale strada intraprendere Big Grin:angel2:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Accanimento terapeutico.
  Cita messaggio
Direi più ossessione maniaco-compulsiva :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
un progetto iniziato nell' ottobre 2011... e tutto ra in pieno svolgimento... Eek
si puo dire che sei cresciuto nel mondo dei puffi Big Grin
complimenti per il coraggio, dedizione e costanza,
oltretutto senza poterla mai guidare un attimo e oltre alla miriade di spese, pagandoci pure il bollo! Sad
si può dire che in 4 anni hai quasi imparato un mestiere! Thumbup

p.s fossi stato io che ti ha venduto la macchina e frequentando il forum, vedendo che razza di marcione ti ho rifilato,
magari in buona fede :oops:
non sarei più riuscito a dormire bene e ti avrei restituito almeno 1500 euro come gesto riparatore.
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Direi più ossessione maniaco-compulsiva :haha:

direi piuttosto miato-compulsiva Big Grin
sembra il progetto della Sagrada Familia di Gaudì... ti auguro di vederne la conclusione, a differenza di Gaudi...:oops:Big Grin
  Cita messaggio
Purtroppo durante questi anni ci sono state varie situazioni che mi hanno bloccato i lavori più volte, lasciandola intoccata per quasi 2 anni e mezzo.
Di cose sicuramente ne ho imparate, impara l'arte e mettila da parte.. e di questi tempi non si sa mai Lol

Inizialmente doveva essere un lavoretto leggero, ma poi si sa.. una cosa tira l'altra..
Un'altro motivo per cui i lavori si sono prolungati così tanto è anche perchè ho voluto fare tutto da me, come sabbiarla.. ma se da una parte c'ho impiegato vari mesi, dall'altra mi sono risparmiato quasi 2k€ che mi erano stati chiesti Confused e poi ormai è diventata più una questione personale tra me e la macchina!

Adesso manca solamente l'ultimo lavorone di saldatura e poi dovrebbe (e dico dovrebbe) essere quasi tutto in discesa o quasi.
Ed è anche vero che tra studio, lavoro e famiglia, il tempo non è molto (ma me lo faccio bastare)

Poi la colpa è anche di certi loschi individui che mi hanno scimmiato con 6 idee malsane! :haha::haha::haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Rieccomi con qualche altro aggiornamento:
Mi sono dedicato alla sistemazione del lato destro (ancora si..) dopo aver tagliuzzato un po' di cose..
Come passo successivo ho "curato" le parti arrugginite che non potevano essere pulite meccanicamente a causa dei punti molto angusti da raggiungere.
Mi sono servito quindi del POR15, un prodotto che che sembrerebbe essere veramente eccezionale per questo impiego (poi forse farò una guida sul suo utilizzo).
Come ultimo step, ma di certo non da meno, mi sono ritagliato il fascione laterale in modo da poterlo far combaciare il meglio possibile al suo posto..
Vi lascio alle foto:

Dopo aver pulito con cura e sgrossato alla meglio ho applicato prima il pulitore fornito, poi l'altro prodotto del kit, ed infine la vernice


Por15
[Immagine: IMG_20160112_102924.jpg]


Sgrossatura
[Immagine: IMG_20160112_140252.jpg]


Pulizia
[Immagine: IMG_20160112_112033.jpg]


Metallo e ruggine pretrattati
[Immagine: IMG_20160113_100703.jpg]


Verniciatura
[Immagine: IMG_20160113_133126.jpg]


Il POR15 è disponibile in varie colorazioni e finitura, io ho preso la gloss black. Si può usare come strato finale a patto che non siano parti soggette all'esposizione diretta della luce del sole.

Ed infine il lato pronto per la saldatura (in realtà non è pronto dato che manca da ricostruire molto dell'interno..)

[Immagine: IMG_20160111_120143.jpg]


[Immagine: IMG_20160111_120152.jpg]


[Immagine: IMG_20160114_100642.jpg]



Per ora ho fatto solo questo, ma domani spero di potermi dedicare almeno mezza giornata alla ricostruzione dell'interno, dato che manca giusto qualcosa...

[Immagine: IMG_20151224_143020.jpg]


: Weight lift :: Weight lift :
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Eccomi con qualche nuovo aggiornamento.
Eravamo rimasti al "sill" (ignoro il suo nome in italiano) pronto per essere saldato al suo posto, e così è stato Big Grin

[Immagine: IMG_20160203_194559.jpg]



nel dettaglio..

[Immagine: IMG_20160203_194541.jpg]


Poi le saldature sono state rifinite

[Immagine: IMG_20160207_173744.jpg]


[Immagine: IMG_20160207_173749.jpg]


Ora che è tutto sistemato per bene non resta che passare una mano della famosa vernice nera, che non diluita si può utilizzare come filler per carrozzeria e in punti così scomodi è un'ottima soluzione.

Prossimo lavoro, il lato sinistro : Evil :
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Eccomi con qualche nuovo aggiornamento.
Eravamo rimasti al "sill" (ignoro il suo nome in italiano) pronto per essere saldato al suo posto, e così è stato Big Grin

Brancardo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,316 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 110,341 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 18,477 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,158 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,684 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 3,871 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)