This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Straordinario lavoro!
fare una cosa del genere è un po' il mio sogno....
Bravo.
Less is More.
  Cita messaggio
Quando la accenderai per la prima volta da finita penso sarà un'emozione incredibile...e un'emozione per tutto il forum.
  Cita messaggio
Auguri Marco ! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Mentre i lavori sul motore proseguono con una lentezza stratosferica a causa di varie parti che devono arrivare da galassie lontane, mi sono dedicato agli interni.

Dopo varie ricerche ed aver scartato alcuni ottimi prodotti made in USA, la cui spedizione in Italia era impossibile, mi sono affidato al "Raptor" della U-POL.

In pratica è uno dei tanti prodotti nati per proteggere i cassoni dei pickup, i fondi delle auto ma che ha anche ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico se utilizzato all'interno.
Si applica con una pistola apposita, identica a quelle per i vari antirombo ecc.

In realtà non sono mai stato un grandissimo fan di questo tipo di lavorazioni ma questa volta mi sono voluto fidare, anche perchè così, qualunque infiltrazione d'acqua non dovrebbe arrivare a toccare alcuna parte dell'auto.

La texture finale dipende dalla pressione e dalla distanza da cui viene applicato.


[Immagine: IMG-20190210-165613.jpg]


Quindi via con gli interni, il baule e dintorni.

[Immagine: IMG-20190210-165459.jpg]


[Immagine: IMG-20190303-190811.jpg]


[Immagine: IMG-20190303-190838.jpg]
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Come sempre lavori degni di nota, ma il fondo del baule è brutto forte...

Meccanica come sei messo ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
in realtà il fondo del baule che si vede è quella specie di catrame che c'è di fabbrica, ho provato a toglierlo in un angolo (anche con il ghiaccio secco ecc..) ma era così attaccato bene che ho preferito lasciarlo stare.
Se mai un giorno dovesse darmi problemi è in una posizione abbastanza comoda per poterci lavorare.

La meccanica è a posto, manca solo affrontare la questione differenziale e semiassi che non ho più toccato dopo aver smontato.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Mi sono letto tutti e 900 e passa post in 2 sere! Complimenti per tutto!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Appena finito di leggere tutto d'un fiato, complimenti per tutto il lavorone, anche se speravo di poter vedere la fine una volta arrivato alla pagina 95, spero un giorno di vederla da qualche parte giu a roma  Icon_wave Icon_wave
  Cita messaggio
Ma...questo restauro poi e' rimasto in sospeso?
  Cita messaggio
(04-07-2023, 19:46)Antonio Ha scritto: Ma...questo restauro poi e' rimasto in sospeso?

Quoto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,078 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 107,044 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 18,016 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,641 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,608 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 3,762 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)