This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing della NBFL di Antonio
ale.sg Ha scritto:Quante mx-5 unipro in queste condizioni ci sono al mondo?, complimenti a te ed ad Antonio.

Credo veramente pochissime! Antonio è un vero appassionato!

CJ_ Ha scritto:Ed io che credevo che l'auto di Antonio fosse perfetta di suo.

Fantastico Michele. :chessygrin:

Grazie! Diciamo che si può sempre migliorare! :chessygrin:

Mirra Ha scritto:Quanto rosico quando vedo 'ste cose!! :dispair:

Grande Elwood! Thumbup

Grazie anche a te!
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:Lavoro superbo, sembra che sia appena uscita dal concessionario davvero!

Grazie! Vedessi gli interni e tutto il resto...è praticamente nuova di suo!

Miller Ha scritto:Complimenti e ancora complimenti!

Ti stavamo prendendo per il ***** il thread quando l'avevi appena aperto mettendo due post con scritto "riservato". :haha:
Non abbiamo niente da fare noialtri.

Ah bon :haha: pensavo peggio

Mandrake Ha scritto:ora...elwood non me ne volere, ho bevuto e purtroppo mi concedono l'uso del pc LOL voglio fare una domanda forse stupida.. ho visto i tuoi lavori, nessuno mette in dubbio che lavori molto bene ma la domanda è:
su una na con decenni alle spalle e vernice sbiadita posso dirti, ok vale la pena..su un auto come questa, che per me pare semi nuova, vale la pena un lavoro del genere? forse non sarebbe meglio aspettare un po?
non mi insultare please!
complimenti comunque per il lavoro!

Quando la vernice è sbiadita vuol dire che ormai è tardi ed è da riverniciare. Il lavoro che ho fatto sulla NA di Nina è stato un vero e proprio tiro a sorte. Poteva venire un disastro, per fortuna non è andata così.

Questa NBFL era in condizioni eccezionali, ma il 99% della auto in circolazione, dopo 2 anni sono già ridotte male o comunque in condizioni non ottimali, piene di swirls, segni vari, zone opacizzate.

La buona regola vorrebbe una lucidatura, anche leggera, ogni 1-2 anni, nonchè eseguire le varie riparazioni di carrozzeria non appena possibile. A questo si aggiunge che le vernici all'acqua di oggi sono estremamente delicate.

Oggigiorno la gente magari ha da pensare ad arrivare a fine mese e pagare le bollette, ma a volte si vede gente che spende decine migliaia di euro per una macchina e poi ragiona con l'aspettare...aspetta...aspetta e aspetta...alla fine la macchina diventa un rottame e a quel punto o si rivernicia tutta o si butta.
  Cita messaggio
be il discorso non fa una piega LOL quello che intendevo è: "una lucidatura anche leggera ogni 1-2 anni" non rovina ugualmente la vernice? cioè vorrei capire bene visto che ti vedo bello appassionato Confusedmiley:
e poi un altra cosa, io con una macchina come sopra, non riuscirei ad andarci in giro..non che sia un cane, anzi..però dove la metti la metti te la toccano/graffiano ecc.. non la userei più hbaussauhushausah
grazie
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:be il discorso non fa una piega LOL quello che intendevo è: "una lucidatura anche leggera ogni 1-2 anni" non rovina ugualmente la vernice? cioè vorrei capire bene visto che ti vedo bello appassionato Confusedmiley:

La lucidatura non rovina la vernice, ne asporta semplicemente un sottile strato (pochi micron di spessore). Dopo la lucidatura la vernice viene protetta con cera che crea uno scudo contro raggi UV, smog, sporco, ecc, insomma tutti gli agenti inquinanti che rovinerebbero la vernice. La protezione poi andrebbe ripristinata di tanto in tanto, operazione semplice che può fare chiunque a casa.

Le macchine rovinate che vedi in giro, sono così perchè non sono mai state lucidate e curate.

Poi c'è da dire che tanti carrozzieri lucidano le auto con la sabbia (a giudicare dai risultati...), ma quella è un'altra storia.
  Cita messaggio
Grande Elwood, un vero malato del dettaglio che lavora con passione e dedizione, come solo un appassionato può fare. Quando imparerai a verniciare (spero presto) potrò finalmente mandare al diavolo anche il carrozziere!
Quel che mi fa rodere è di non aver ancora potuto ammirare il lavoro che hai fatto..ieri era buio e oggi piove!
Comunque non ci vuole molto per portare una macchina a 10 anni di età in queste condizioni..il segreto sta soprattutto nell'evitare come la peste gli autolavaggi a rulli, tenere la carrozzeria pulita e protetta con regolarità..c'è da dire che ormai la uso quasi esclusivamente per raduni quindi percorro al massimo 5.000 km all'anno.
Sono davvero contentissimo del lavoro, non vedo l'ora di vederla alla luce del sole Wink
  Cita messaggio
Pazzesco.
Dovrebbero rendere illegali i tuoi servigi: le auto diventano invisibili per quanto riflettono l'ambiente circostante! Io ci penso seriamente a pagarti un week-end in città per lavorare alla mia!Big Grin
  Cita messaggio
complimenti per la passione e la professionalità.:clap2:

chissà che un giorno....

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:ora...elwood non me ne volere, ho bevuto e purtroppo mi concedono l'uso del pc LOL voglio fare una domanda forse stupida.. ho visto i tuoi lavori, nessuno mette in dubbio che lavori molto bene ma la domanda è:
su una na con decenni alle spalle e vernice sbiadita posso dirti, ok vale la pena..su un auto come questa, che per me pare semi nuova, vale la pena un lavoro del genere? forse non sarebbe meglio aspettare un po?
non mi insultare please!
complimenti comunque per il lavoro!

Ti rispondo io dato che la macchina è la mia: all'ultimo raduno ho preso una raffica di sassi sul cofano e sull'onda dell'incazzatura mi sono messo in contatto con Michele per sistemare subito il problema delle scheggiature, purtroppo sono un impulsivo ma col senno di poi farei il lavoro di nuovo perchè il value for money è davvero vantaggioso e i risultati si vedono anche su una macchina tenuta bene come la mia.
  Cita messaggio
Bravo!
Conosci qualcuno dalle mie pari che potrebbe fare qualcosa del genere?
Anni fa ebbi contatti solo con lacuradell'auto.it, azienda di Bari.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Grande Elwood, un vero malato del dettaglio che lavora con passione e dedizione, come solo un appassionato può fare. Quando imparerai a verniciare (spero presto) potrò finalmente mandare al diavolo anche il carrozziere!
Quel che mi fa rodere è di non aver ancora potuto ammirare il lavoro che hai fatto..ieri era buio e oggi piove!

Anche se imparassi mi mancherebbero quei 100.000€ per comprare il forno e tutto il resto :haha:

Però il mio carrozziere mi dice sempre che è stufo e che vuole mollare, gli chiedo se gli vanno bene 500€ per rilevare l'attività :haha: (immagino già la risposta.."te si semo!")

Florinda Ha scritto:Pazzesco.
Dovrebbero rendere illegali i tuoi servigi: le auto diventano invisibili per quanto riflettono l'ambiente circostante! Io ci penso seriamente a pagarti un week-end in città per lavorare alla mia!Big Grin

Mi fa piacere che finalmente qualcuno l'abbia notato! Thumbup

yellowmiatait Ha scritto:complimenti per la passione e la professionalità.:clap2:

chissà che un giorno....

bye

Gian

Grazie! Mai dire mai :chessygrin:
  Cita messaggio