This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci lampade anabbaglianti white: philips vs simeoni vs osram vs standard?
#21
Fiabeschi Ha scritto:Vado totalmente OT per un attimo.

Passi la regolazione fari automatica, per evitare di accecare gli altri, che con gli xeno può essere più fastidiosa, ma qual è il motivo dell'obbligo di montare il lavafari? [che peraltro come sistema non mi pare molto efficace...]

Da quello che mi hanno detto,non il cuggino,è che sporcandosi la superficie esterna dei fari,il fascio luminoso potrebbe dare fastidio a chi incroci e si riduce il potere illuminante.

Io la ritengo una sola,fatta solo per appioppare un qualche cosa in più,visto che gli xeno sono a luce fredda.

Potrei capirlo magari con fari che hanno le lampade alogene,che hanno con un wattaggio superiore agli xeno e quindi più caldo sui vetri e si appiccica di tutto.

Però poi ognuno ha la sua da dire,giustamente.
  Cita messaggio
#22
Dovrebbe essere per il fatto che se si deposita neve o ghiaccio sulla parabola, con una lampadina normale si scioglie, con lo xenon serve un aiuto esterno, il lavafari appunto. IMHO è una cagata pazzesca (come la corazzata potemkin).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#23
Ciao.
Dopo una lunga ricerca qualitativa su internet, circa 10mesi fà ho acquistato su ebay.co.uk(inglese) le lampadine della marca giapponese Xtec 4200K(luce bianca) per ann/abbaglianti.
Si tratta di Alogene "Super White" di veramente ottima qualità.
Risultato entusiasmante, al punto che di lì a poco ho sostituito tutte le luci(intendo quelle di profondità, i fendinebbia, la retromarcia e le posizioni) con tale marca.
Ho anche sostituito le luci frecce arancio ant/post con stessa marca nella versione cromata all'esterno(che logicamente però emette luce arancio). Il risultato visivo è quello di eliminare di giorno, a frecce spente, il riflesso arancio nel gruppo ottico.
Tra parentesi ho sostituito anche quelle del mio scooter Kymko exciting300r.
  Cita messaggio
#24
Vorrei aggiungere una differenziazione per chi come me sta scoprendo tutte le lampadine che esistono :chessygrin: Ho trovato due Osram cool blue: ci sono sia a 4000k (cool blue) che a 5000k (cool blue hyper).
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#25
Update:
ho provato le osram cool blue, risultato: tale e quale alle originali!
[ATTACH=CONFIG]7580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7584[/ATTACH]

come potete vedere le immagini che ho allegato non c'è praticamente differenza (nopn guardate la qualità, sono fatte col cellulare). A sinistra gli originali, a destra le cool blue. Ok le luci originali sono già buone, ma visto i commenti mi aspettavo qualcosa in più( senza miracoli ovviamente). Proverò qualche bulbo con vetro blu visto che le osram hanno vetro azzurrino, per vedere la differenza, ma probabilmente solo il kit xenon potrà dare la luce azzurrina/bianca che vedo ormai in tante macchine che incrocio! Smile


Allegati Anteprime
           
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#26
anche io adesso sono in paranoia...3 giorniu fa hanno fermato un mio amico con gli xenon e glia hanno dato 400 euro di multa con ritiro del libretto e obbligo di collaudo in motorizzazione. Dopo questa notizia ho deciso di togliere i miei xenon e ho cercato delle lampade a luce bianca con un pessimo risultato.Oggi Ho comprato delle RING Automotive xenon ultima facendomi fregare dal fatto che sulla scatola c'era scitto che all'interno c'era il gas xenon, le ho maontate e il risultato..... UNA ***** DI LUCE CLASSICA!!! ( prezzo delle lampade 34 euro scontate). Se qualcuno conosce qualche lampada H7 alogena che fa luce veramente BIANCA ( con crtezza assoluta) mi ILLUMINI! Smile
  Cita messaggio
#27
Migo7 Ha scritto:...3 giorniu fa hanno fermato un mio amico con gli xenon e glia hanno dato

400 euro di multa con ritiro del libretto e obbligo di collaudo in motorizzazione.

Per quel motivo ho messo il lavafari.
  Cita messaggio
#28
è ho capito io ma vorrei evitare tutta la trafile mettendo delle lampade normali!
  Cita messaggio
#29
L'altro giorno ho visto della H7 alogene della PIAA accese e la luce emessa sembrava tendente al bianco...direi un 4300-4500. Difetto? Circa 120 euro la coppia, direi che piuttosto mi prendo un nuovo kit HID H7!

Invece ho saputo che la Osram produce una H9 da 65W con base H7. In pratica sono quelle alogene per uso "off road"...che ne pensate? Con 10W in più non credo che ci siano problemi di troppo calore. La luce emessa è standard...quindi tendente ad un biano "caldo" delle alogene classiche.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#30
Migo7 Ha scritto:anche io adesso sono in paranoia...3 giorniu fa hanno fermato un mio amico con gli xenon e glia hanno dato 400 euro di multa con ritiro del libretto e obbligo di collaudo in motorizzazione.
Che auto ha? Su NC con i fari lenticolari è difficile distinguere una NC con lampade xenon oem da aftermarket, almeno dalla luce emessa, sino a che si rimane sui 4300 o 5000.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci non si accendono Bruno Vassallo 2 580 08-02-2023, 14:04
Ultimo messaggio: Mac
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,524 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  Codice ricambio cablaggio luci di posizione EBI 4 3,751 10-09-2018, 19:59
Ultimo messaggio: ilGerry
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 5,100 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,352 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Lampade H4 a led compatte, ci sono novità? Gasoline69 9 5,094 21-12-2016, 21:36
Ultimo messaggio: FICHI
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,334 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  Luci laterali Andrea Solfanelli 7 3,637 18-09-2016, 09:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Sostituzione anabbaglianti beppec85 9 3,664 04-03-2016, 21:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Luci targa lukat 6 2,655 19-11-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)