This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci lampade anabbaglianti white: philips vs simeoni vs osram vs standard?
#11
angeloc4 Ha scritto:Ti metto una foto del ballast,poi se entro oggi passo da chi me lo ha installato ti faccio sapere altro.


[ATTACH=CONFIG]6872[/ATTACH]
Grazie Angelo! Gentilissimo...come sempre!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#12
Sinceramente non ho mai provato nessuna delle marche che hai elencato, ma qualche giorno fa ho montato delle PIAA Xtreme White Plus Bianco H7 12v 55>110w!
Costano un pò, ma il risultato a me sembra buono, non c'è il classico colore giallino e nemmeno riflessi blu!
Prima montavo un kit HID e ovviamente si nota la differenza, ma per essere delle alogene sono soddisfatto!
  Cita messaggio
#13
Prendi un kit xeno, evita come la peste le lampade con W elevati, rischi di fulminare l'impianto elettrico
Alberto
  Cita messaggio
#14
L'importante è che tieni presente che quelle di serie sono da 55W e producono 1500lm con una temperatura colore di 3200K.
Come dice .Shark evita quelle con Watt superiori e se il tuo interesse è principalmente averle più bianche trovati qualche cosa tra i 5000K (pure white) ed i 6500K (cool white) con la maggiore intensità luminosa.


SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#15
Se le alogene bianche, osram o philips o altra marca, durano uno/due mesi non mi pare conveniente comprarle. -> sarà da verificare sulla propria pelle, soprattutto la visibilità notturna che mi sà che diminuisce rispetto alle alogene standard, è vero?

il kit xenon sicuro farà luce migliore ma oltre a non essere legale (come penso tutti le alogene bianche..ndr) aggiunge qlk grammo alla mia RCFL che sto già cercando di alleggerirla, partendo dai dettagli :chessygrin: ma grazie per le delucidazioni in merito, potranno risultare utili in futuro!
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#16
lorestar Ha scritto:(come penso tutti le alogene bianche..ndr)
Solitamente sulle lampadine e, più comodamente sulle confezioni, è riportata la "E" di omologazione per uso stradale. Le altre hanno una "D"...per uso su strade private non aperte al pubblico ;-)
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#17
lorestar Ha scritto:.....il kit xenon sicuro farà luce migliore ma oltre a non essere legale .....

NON è proprio vero:

"Per fare luce sull’argomento, ricordiamo che per circolare in Italia con i fari allo xeno occorre:
un kit originale o kit aftermarket cerfiticato CE e E13
un sistema lavafari automatico attivato dall’abitacolo
un sistema di livellamento dei fari automatico oppure un sistema di livellamento dei fari elettrico comandato manualmente (generalmente è una rotella posta vicino al volante) se esso permette, quando regolato tutto verso il basso, di rientrare nei limiti di inclinazione previsti dal comma 6.2.6.1. del “Regolamento n. 48 della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) disposizioni uniformi relative all’omologazione dei veicoli per quanto concerne l’installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa” (link), meglio noto come ECE R48.

Soddisfatte queste 3 condizioni, stando alla normativa ECE R48, si dispone dei requisiti per richiedere l’omologazione del mezzo con il nuovo impianto di illuminazione. Se il kit è stato istallato correttamente e l’ispettore della motorizzazione cui vi recate accetta la richiesta di omologazione, verrà rilasciata la documentazione di omologazione con cui poter circolare."

Io il kit l'ho installato,ora penserò all'omologazione.

Quanto poi al peso in più siamo sempre nel campo delle considerazioni personali.Wink
  Cita messaggio
#18
Ottimo quindi qualcosa di legale c'è, su questo mi sbagliavo.
@angeloc Per l'omologazione dello xenon quando può costare ognuna delle tre parti? perché il kit si trova, ma lavafari e livellamento li vedo un po' più sbatti e rognosi se non fatti bene. Se ci provi fammi sapere, magari ci sono anche altri a cui può interessare.
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#19
lorestar Ha scritto:.... l'omologazione dello xenon quando può costare ognuna delle tre parti? perché il kit si trova, ma

1)lavafari

2) livellamento

li vedo un po' più sbatti e rognosi se non fatti bene. Se ci provi fammi sapere, magari ci sono anche altri a cui può interessare.

1) Il lavafari l'ho trovato in un negozio di autoricambi per una ventina di euro.E' composto da una vaschetta con pompetta,tubicini vari,un pulsante,un supporto per la vaschetta,raccordi e i due spruzzini.Magari la stessa roba recuperarla da un demolitore?Boh!
Cmq il tubicino fornito è corto e deve essere comperato per poter fare le varie connessioni.

2)"un sistema di livellamento dei fari automatico oppure un sistema di livellamento dei fari elettrico comandato

manualmente" lo riporto,come è citato nella circolare,noi la seconda opzione già l'abbiamo.Metto le foto,dove nella Nc è stato installato.

[ATTACH=CONFIG]6917[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6918[/ATTACH]

Il lavafari è stato collegato elettricamente alla pompetta del tergi per farli funzionare contemporaneamente.

Essendo la vaschetta in posizione tale che non si può "facilmente" riempire,ho provveduto a forare il tasppo di riempimento,collegare un tubo che arriva nel vano motore.

[ATTACH=CONFIG]6919[/ATTACH]

Ovvio che se si trovasse una Nc 2.0 incidentata quel tanto da recuperare il complesso del lavafari,sarebbe buona cosa.Confusedmiley:


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#20
Vado totalmente OT per un attimo.

Passi la regolazione fari automatica, per evitare di accecare gli altri, che con gli xeno può essere più fastidiosa, ma qual è il motivo dell'obbligo di montare il lavafari? [che peraltro come sistema non mi pare molto efficace...]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci non si accendono Bruno Vassallo 2 582 08-02-2023, 14:04
Ultimo messaggio: Mac
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,525 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  Codice ricambio cablaggio luci di posizione EBI 4 3,751 10-09-2018, 19:59
Ultimo messaggio: ilGerry
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 5,103 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,357 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Lampade H4 a led compatte, ci sono novità? Gasoline69 9 5,095 21-12-2016, 21:36
Ultimo messaggio: FICHI
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,336 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  Luci laterali Andrea Solfanelli 7 3,637 18-09-2016, 09:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Sostituzione anabbaglianti beppec85 9 3,665 04-03-2016, 21:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Luci targa lukat 6 2,655 19-11-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)