la ragione puoi darla a qualche ragazzino come te che legge qualche info su Wikipedia e pensa di fare il professore...
impara a leggere cosa gli altri scrivono (o dicono) che magari nella vita ti può servire a qualcosa
Cha la Rover abbia chiuso nle 2005 solo perchè aveva in listino 2 modelli che avevano 15 anni è palese, ma questa è una conseguenza di quello che è avvenuto prima, ti sei mai chiesto come si è arrivato a questo o perchè i pezzi pregiati come Mini o Range Rover siano stati venduti prima ?
i cinesi hanno i soldi, la tecnologia, la voglia di crescere e di lavorare, ci compreranno per forza (e per fortuna aggiungerei), ormai l'economia si fa là, noi siamo una civiltà decadente, anzi già decaduta, massimo rispetto e ammirazione per i cinesi e cmq fanno già tutto là non vedo perchè non dovrebbero riuscire a fare anche le macchine (anche se non è il caso di volvo e saab che non mi pare smonteranno le fabbriche per rimontarle a nanchino...)
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
a parte che la cina è tutt'altra cosa di prato, città ormai "fallita" in una nazione in default finanziario dove ieri mentre c'entravamo ufficialmente la nostra classe dirigente era in vacanza per accorgersene, ormai il fulcro economico produttivo del mondo è Shangai, volenti o nolenti, poi inquineranno tanto, non ci sarà libertà, i lavoratori avran pochi diritti (ma parecchi più soldi di noi in tasca paragonato al costo della vita), oscureranno i siti porno e come tutti gli orientali ce l'avranno piccolo, ma ci mangiano in testa comunque
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Doppiaeffe Ha scritto:gli americani non c'entrano nulla. l'unica via per esistere, per le case automobilistiche, è quella di essere un gruppo. Per viviere nel mercato o sei un produttore taylor made (lotus, catheram et similia...) o sei un megagruppo.
lotus tra un pò potrebbe fare la stessa fine.
I brand luxury del made in italy (ferrari, lambo) e gli hand-crafted (sempre premium) rimarranno oltre alle grandi alleanze. I piccolini con margini relativamente bassi e produzione annua bassa sono a rischio quanto Saab, imho.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica