This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo Volvo, anche Saab in mani cinesi
#21
la ragione puoi darla a qualche ragazzino come te che legge qualche info su Wikipedia e pensa di fare il professore...
impara a leggere cosa gli altri scrivono (o dicono) che magari nella vita ti può servire a qualcosa
Cha la Rover abbia chiuso nle 2005 solo perchè aveva in listino 2 modelli che avevano 15 anni è palese, ma questa è una conseguenza di quello che è avvenuto prima, ti sei mai chiesto come si è arrivato a questo o perchè i pezzi pregiati come Mini o Range Rover siano stati venduti prima ?
  Cita messaggio
#22
oldcafe Ha scritto:la ragione puoi darla a qualche ragazzino come te che legge qualche info su Wikipedia e pensa di fare il professore...
impara a leggere cosa gli altri scrivono (o dicono) che magari nella vita ti può servire a qualcosa
Cha la Rover abbia chiuso nle 2005 solo perchè aveva in listino 2 modelli che avevano 15 anni è palese, ma questa è una conseguenza di quello che è avvenuto prima, ti sei mai chiesto come si è arrivato a questo o perchè i pezzi pregiati come Mini o Range Rover siano stati venduti prima ?

grazie , da ragazzino presuntuoso quale sono ti sono grato per la grossa lezione che mi hai impartito.
  Cita messaggio
#23
peter+ Ha scritto:Uhmmm... ho comprato da un anno una VolFord V50. Meno affidabile della miatina lo è di sicuro... : Neutral :

Boh... io ho in casa da 2 anni una VolFord V50 D5 (di mio padre)... manco un problema (a parte due scricchiolii che hanno portato alla sostituzione in garanzia di un sedile in 2 ore di lavoro senza battere ciglio e una sonda che solo in tirate a bestia dava un errore anche quella sostituita in garanzia al primo tagliando...)!

Poi che sia tutto meno che una macchina divertente... ma quella è un'altra storia :haha::haha::haha::haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#24
Doppiaeffe Ha scritto:grazie , da ragazzino presuntuoso quale sono ti sono grato per la grossa lezione che mi hai imparato.

Fixed! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#25
i cinesi hanno i soldi, la tecnologia, la voglia di crescere e di lavorare, ci compreranno per forza (e per fortuna aggiungerei), ormai l'economia si fa là, noi siamo una civiltà decadente, anzi già decaduta, massimo rispetto e ammirazione per i cinesi e cmq fanno già tutto là non vedo perchè non dovrebbero riuscire a fare anche le macchine (anche se non è il caso di volvo e saab che non mi pare smonteranno le fabbriche per rimontarle a nanchino...)
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#26
Grendizer, se vuoi conoscere l'economia cinese, il loro modo di lavorare, i diritti dei lavoratori delle loro fabbriche, il rispetto delle norme antinquinamento, il rispetto delle regole della concorrenza, dei marchi di fabbrica, etc etc, ti consiglio un viaggio studio a Prato.
Da Ferrara non è neanche troppo lontano...

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo....1.29.00.06
http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2011/04/05/485221-cinesi_lavoro_morire.shtml
[url]http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2011/04/04/484840-cinese_muore_lavoro.shtml

[/URL]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#27
a parte che la cina è tutt'altra cosa di prato, città ormai "fallita" in una nazione in default finanziario dove ieri mentre c'entravamo ufficialmente la nostra classe dirigente era in vacanza per accorgersene, ormai il fulcro economico produttivo del mondo è Shangai, volenti o nolenti, poi inquineranno tanto, non ci sarà libertà, i lavoratori avran pochi diritti (ma parecchi più soldi di noi in tasca paragonato al costo della vita), oscureranno i siti porno e come tutti gli orientali ce l'avranno piccolo, ma ci mangiano in testa comunque
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#28
Purtroppo è finita:
http://www.corriere.it/notizie-ultima-or...1971.shtml
Gli americani han saputo solamente rovinare tutti i marchi che han toccato...infatti si è visto come sono andati a finire.
  Cita messaggio
#29
cencio Ha scritto:Purtroppo è finita:
http://www.corriere.it/notizie-ultima-or...1971.shtml
Gli americani han saputo solamente rovinare tutti i marchi che han toccato...infatti si è visto come sono andati a finire.

gli americani non c'entrano nulla. l'unica via per esistere, per le case automobilistiche, è quella di essere un gruppo. Per viviere nel mercato o sei un produttore taylor made (lotus, catheram et similia...) o sei un megagruppo.
  Cita messaggio
#30
Doppiaeffe Ha scritto:gli americani non c'entrano nulla. l'unica via per esistere, per le case automobilistiche, è quella di essere un gruppo. Per viviere nel mercato o sei un produttore taylor made (lotus, catheram et similia...) o sei un megagruppo.
lotus tra un pò potrebbe fare la stessa fine.
I brand luxury del made in italy (ferrari, lambo) e gli hand-crafted (sempre premium) rimarranno oltre alle grandi alleanze. I piccolini con margini relativamente bassi e produzione annua bassa sono a rischio quanto Saab, imho.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Volvo sw aircooled 72 19,801 22-02-2018, 15:09
Ultimo messaggio: aircooled
  Considerazione dopo trackday Franciacorta Eww 23 6,049 20-06-2017, 14:35
Ultimo messaggio: Fletch
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 20,356 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,928 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Volvo S40 D2 Drakkar 22 7,137 28-04-2015, 15:31
Ultimo messaggio: Drakkar
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 9,249 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Marca: Volvo - Modello: Altro... Dangerfield78 21 4,676 10-11-2013, 11:53
Ultimo messaggio: davifigo
  anche io ho la puffo!!!!! Doppiaeffe 6 2,199 13-07-2013, 08:10
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Tiguan 2009 tdi 140cv sport & Style è anche 2wd? backtothefuture 13 4,596 15-10-2012, 21:59
Ultimo messaggio: lucazam
  la nuova 500 fa anche il caffè Mark88 53 9,846 06-07-2012, 10:48
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)