Miller Ha scritto:Grazie Flavio, ottimo articolo.Mi permetto due appunti: molti sostengono che sia buona abitudine ingrassare i bulloni che tengono le pinze e la zona di contatto tra piastrine delle pastiglie e i pistoncini con grasso al rame, io lo faccio sempre.Seconda cosa, le piastrine appunto. Non ne fai cenno, forse perché hai montato pastiglie originali con le piastrine già montate. Però solo le originali hanno le piastrine, dunque nel caso si stia per montare pastiglie compatibili bisogna prendere le piastrine dalle pastiglie vecchie.
qui mi piacerebbe capire. Le mie pastiglie davanti per esemio non hanno le mollette ma servono veramente? Ho a volte una vibrazione all'anteriore destra che non ho mai capito cosa fava è ?Può essere quello il motivo?
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
ottima guida grazie Flavio!!

mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Comunque si, va aperto il tappo serbatoio fluido^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
giro senza mollettine sulle pastiglie da anni e non ho mai avuto problemi o strani rumori.
le ho ricomprate nuove su mx5parts (nelle pastiglie non originali non ci sono nè mai ci saranno) ma aspettano ancora il prossimo cambio.
piuttosto personalmente dopo ogni cambio pastiglie ho sempre fatto uno spurgo del circuito. credo sia cosa buona e giusta e consiglierei di farlo a chi vuole sostituire pastiglie e/o dischi in casa.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
il tasto cerca non ha prodotto risultati, cosi posto qui...
ho sentito dire che quando la pastiglia si assottiglia ed è da cambiare, c'è una molletta che fa fischiare la pinza
ne sapete qualcosa? se fischia, fischia solo in frenata o sempre?