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Guida per cambiare le pastiglie dei freni
#21
313x Ha scritto:il tasto cerca non ha prodotto risultati, cosi posto qui...

ho sentito dire che quando la pastiglia si assottiglia ed è da cambiare, c'è una molletta che fa fischiare la pinza
ne sapete qualcosa? se fischia, fischia solo in frenata o sempre?

+ che fischiare fa un rumore metallico
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#22
si è più corretto!
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#23
313x Ha scritto:il tasto cerca non ha prodotto risultati, cosi posto qui...

ho sentito dire che quando la pastiglia si assottiglia ed è da cambiare, c'è una molletta che fa fischiare la pinza
ne sapete qualcosa? se fischia, fischia solo in frenata o sempre?
Quoto tutti, comincia a far rumore in certe occasioni e poi, in seguito, lo fa sempre.
Però aggiungo che mi sembra di ricordare che questo dentino c'è solo da un lato, quindi è possibile che con un consumo leggermente asimmetrico delle pastiglie inizi presto o tardi a far rumore.
Inoltre, i meccanici hanno la simpatica abitudine di dimenticare questo indicatore nel cambio pastiglie.
In pratica, è importante ma non lo userei come unico segnale.
NB 1.6 Siepe 2000
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#24
i dentini si incastrano nella pastiglia e sono due, ma molti meccanici li perdono. il mio consiglio è quello di cambiare l'olio dei freni ogni due cambi di pastiglie. serve circa un litro di liquido, costa circa 5 euro l'Ate che è ottimo. alcune pastiglie (ebc) abbiamo scoperto che fischiano di continuo, penso che sia una mistura d'attrito + ecologica.

altro consiglio è che dopo avere montato la pastiglia spruzzate dello chantecler sul disco e ci passate con la carta, in modo da levare il grasso che si deposita sul disco.
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#25
A me dissero di limare gli spigoli delle pastiglie prima di montarle per evitare fischi, non so se trattasi di leggenda metropolitana o se veramente funziona. Dato che costa 5 minuti di lavoro l'ho sempre fatto.
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#26
flavio Ha scritto:A me dissero di limare gli spigoli delle pastiglie prima di montarle per evitare fischi, non so se trattasi di leggenda metropolitana o se veramente funziona. Dato che costa 5 minuti di lavoro l'ho sempre fatto.
anche il mio meccanico gli da una limatina ricordo differenze tra le mie varie auto ogni volta che cambiavo i freni,tra poco tocca a me siamo li li per il cambio:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#27
quella del limare il bordo della pastiglia, più che per evitare che fischino (molto dipende dal materiale di cui è composta la pastiglia) serve per far toccare bene la pastiglia da subito, se il disco ha un po di scalino Wink
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#28
i bordi della pastiglia, se comprate una ebc, sono già limati.
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:i dentini si incastrano nella pastiglia e sono due, ma molti meccanici li perdono.
Sicuro? Non dubito che i meccanici li perdano regolarmente, anzi mi meraviglio che capiti che li rimettano.
Però mi sembra che sia sulla mia che su quella di mio fratello ne abbiamo sempre visti uno per pinza, mi sembra strano che li abbiano persi con tanta precisione.
NB 1.6 Siepe 2000
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#30
potrebbe anche essere, sulla mia e qualla di mio fratello ad esempio nn c'erano...
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