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Datemi l'assetto che fa per me :)
#51
Erc7676 Ha scritto:Arrivatomi il preventivo (telefonico) del gommista (quello bravo)
Se non è bravo è un ladro.

Erc7676 Ha scritto:Montaggio molle elibach (230 euro) più quadrilateri ed angoli: 700 euro
Che vuol dire più quadrilateri ed angoli?
I quadrilateri li cambia?
Gli angoli, un gommista, o un meccanico bravo ti prende 50€

Erc7676 Ha scritto:Più frequenze (regolazione ammortizzatori tipo Lanf) 1250 euro.
:wacko:

Erc7676 Ha scritto:Che dite ?

Me par na rapina legalizzata.

Erc7676 Ha scritto:Di sicuro ho ampi margini si miglioramento anche così... è vero. Peró, come giá scritto, il mio problema é che non intendo mettere coilovers per via dell'assicuraziine... Solo con le 4 molle pare sia inutile... e di qui si arriva alla configurazione Lanf...

Hai chiesto all'assicurazione ?

p.s. io ho speso 140€ per montaggio di 4 coilover e regolazione assetto sul ponte e a terra da un professionista, con regolare ricevuta fiscale.
http://www.carenini.it
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#52
basta avere la ricevuta di un meccanico/gommista e un pò di buon senso e nessuno vi può dire nulla, se metti 4 monroe su una punto perchè sono scoppiati all'assicurazione non gliene frega niente
certo che se viaggiate con i coilover rasoterra e combinate qualche casino, possono tentare di rivalersi, ma tra il dire e il fare...
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#53
CJ_ Ha scritto:Se non è bravo è un ladro.
[...]
Che vuol dire più quadrilateri ed angoli?
I quadrilateri li cambia?
Gli angoli, un gommista, o un meccanico bravo ti prende 50€

Per essere bravo è bravo, facendosi le macchine da solo ha vinto 2 campionati italiani Superturismo.
Il lavoro degli angoli lo fa con bilance e zavorra e non è una cosa da 2 minuti.
Gli ammortizzatori li apre, cambia le valvole per avere le frequenza giuste per il tipo di auto e di guida richiesta dal guidatore.
Tu devi avere le idee chiare e spiegare bene cosa vuoi. Mi ha rifatto la Kermit da pista e ad Adria sono passato da 1.58.85 a 1.46.14, 12 secondi in meno (confermandomi il solito fermone).
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#54
oldcafe Ha scritto:basta avere la ricevuta di un meccanico/gommista e un pò di buon senso e nessuno vi può dire nulla, se metti 4 monroe su una punto perchè sono scoppiati all'assicurazione non gliene frega niente
certo che se viaggiate con i coilover rasoterra e combinate qualche casino, possono tentare di rivalersi, ma tra il dire e il fare...
Basta pagare la rinuncia alla rivalsa
Sono una 50ina di euro l'anno
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#55
Lanf Ha scritto:Per essere bravo è bravo, facendosi le macchine da solo ha vinto 2 campionati italiani Superturismo.
Il lavoro degli angoli lo fa con bilance e zavorra e non è una cosa da 2 minuti.
Gli ammortizzatori li apre, cambia le valvole per avere le frequenza giuste per il tipo di auto e di guida richiesta dal guidatore.
Tu devi avere le idee chiare e spiegare bene cosa vuoi. Mi ha rifatto la Kermit da pista e ad Adria sono passato da 1.58.85 a 1.46.14, 12 secondi in meno (confermandomi il solito fermone).
Ciao, Lanfranco

Sarà anche il n.1 in Italia, ma per l'uso che deve farne Erc, mi sembrano buttati nel cesso. :chessygrin:
Cioè, gli conviene quasi montare 4 Öhlins :hi_:
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#56
I 4 ohlins che sono?
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#57
, ho letto in giro... Capisco, ma poi oltre i 2000 euro di materiale dovrei cmq spendere 1000 e passa di manodopera..!
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#58
Erc7676 Ha scritto:, ho letto in giro... Capisco, ma poi oltre i 2000 euro di materiale dovrei cmq spendere 1000 e passa di manodopera..!
1000 di manodopera per montare 4 coilover? Ma che stiamo scherzando?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#59
Ipotizzavo..
Per montare le quattro "mollettine" elibach da 230 euro mi costerebbe circa 500 euro di manodopera (angoli compresi)

Immagino, ma magari sbaglio, che se deve cambiare anche gli ammo e "registrare" il tutto....



Perché essendo io molto ignorante, é naturale che spenderei poi volentieri i soldi per la maggior parte in ciò che vedo e "tocco" (materiali) rispetto a ciò che mi sfugge (manodopera) di certo per limiti miei di esperienza...
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#60
Erc7676 Ha scritto:Ipotizzavo..
Per montare le quattro "mollettine" elibach da 230 euro mi costerebbe circa 500 euro di manodopera (angoli compresi)

Immagino, ma magari sbaglio, che se deve cambiare anche gli ammo e "registrare" il tutto....



Perché essendo io molto ignorante, é naturale che spenderei poi volentieri i soldi per la maggior parte in ciò che vedo e "tocco" (materiali) rispetto a ciò che mi sfugge (manodopera) di certo per limiti miei di esperienza...

Mi sembra che in più di uno, me compreso ti abbiano detto più volte cose diverse, ma sembra che tu legga solo alcuni post, o non ti interessi l'opinione altrui, dandoti altresì validi motivi per dubitare delle tue sicurezze sull'assicurazione.
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