Erc7676 Ha scritto:Oppure la Mazda di Borgo Panigale che mi chiede circa 500 per molle e manodopera ma che non interviene sulla regolazione degli ammo e sulle frequenze, e mi pare di aver capito che senza interventi di questo tipo avrei un'auto solo piu bassa senza vantaggi evidenti nella guida sportiva...
Ma fammi capire un attimo. Questo per 500€ ti da:
- molle
- montaggio
- ritaratura ammo
- angoli
?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Vediamo:
Mazda monta le molle e fa gli angoli alla "Gennarino manizozze" per 500 euro.
Lo specialista monta le molle e fa gli angoli come vanno fatti per 700.
200 euro per gli angoli fatti come dio comanda con tutti i crismi ci stanno.
Lo specialista avverte, a mio giudizio giustamente, che mettere solo le molle è metà del lavoro e gli ammortizzatori (Bilstein a stelo lungo!) vanno ritarati per funzionare correttamente, altri 550 euro.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Erc7676 Ha scritto:Non ritarano gli ammo...
Sugli angoli non sono pignoli, ma non tirano nemmeno via alla vecchia.
Secondo me diventa molto caro (il gommista) quando chiede 550 euro di manodopera per ritarare gli ammo... almeno per la
mia modestissima ed inesperta visione delle cose....
Ps ammesso che anche il gommista rilasci regolare fattura, ovviamente...
Mah, guarda, non so dove sei tu esattamente in EmiliaRomagna, ma almeno un messaggio privato a MiataTuning Aka Alan Ferrario che sta a Brescia (Montichiari per la precisione) lo farei, se non altro per fare un paragone coi prezzi... Sull'affidabilità della persona, credo che qua dentro in parecchi possano fargli pubblicità, io in primis.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey