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Datemi l'assetto che fa per me :)
#81
AIUTOOOOO!!!!

Raga ho un problema che oltre ad essere una potenziale grana potrebbe condizionare tutto!!

Passando sopra i rallentatori andando piano dall'avantreno, credo dalle sospensioni, viene un rumoraccio metallico come la rete di un materasso gigante con un orso che ci si butta sopra! Cosa caxxo é???
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#82
Mai sentito nulla del genere. Sad
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#83
Lanf Ha scritto:Mai sentito nulla del genere. Sad
Lanf

Neppure a me pare di aver mai sentito un orso che si tuffa in un materasso...:oops:


:haha::haha::haha:
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#84
Number34 Ha scritto:In teoria l'assicurazione può rivalersi sull'assicurato nel caso in cui la sua auto non fosse in regola col codice della strada (revisione scaduta, modificata etc).

Ciao, un piccolo contributo sul tema rivalsa, secondo me.

Dato che nè nel CAP (codice assicurazioni private) nè nel codice civile si parla dello specifico, ogni assicurazione decide in autonomia quale condizione aggiungere alla rivalsa - di solito ubriachezza, stati alterati di coscienza, circolazione in aree particolari, competizioni..- , per cui non impazzite se avendo compagnie diverse trovate esclusioni o vincoli differenti.

Ciò detto, è improbabile che si applichi rivalsa per avere sostituito dei componenti a meno che il sinistro non sia particolarmente grave tale da indurre le forze di polizia a sequestro e verifica del veicolo.
Poi se le componenti - i famosi coilover - portano un marchio di omologazione CEE, non mi farei troppe pippe mentali.
Alla fine mi pare di aver capito che è più un problema di budget che di omologazione.
Sempre secondo me, su NC/RC, passare da molle ribassate su bilstein di serie è perdita di tempo e soldi.

Meglio un bel set o un coilover di quelli non a prezzi da giocattolaio. In ogni caso, alla fine, abbiamo in mano un mx5 e non un'elise , per cui, manico a parte, take it easy :chessygrin:
Buona scelta
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#85
Erc7676 Ha scritto:AIUTOOOOO!!!!

Raga ho un problema che oltre ad essere una potenziale grana potrebbe condizionare tutto!!

Passando sopra i rallentatori andando piano dall'avantreno, credo dalle sospensioni, viene un rumoraccio metallico come la rete di un materasso gigante con un orso che ci si butta sopra! Cosa caxxo é???

con l'arrivo del freddo diventano rumorose le boccole delle antirollio di serie. Una volta sostituite le barre, il problema svanisce, almeno con le boccole Eibach.
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#86
Flex Ha scritto:con l'arrivo del freddo diventano rumorose le boccole delle antirollio di serie. Una volta sostituite le barre, il problema svanisce, almeno con le boccole Eibach.


Ti amo Smile

Quindi non é una sospensione partita..? Non é pericoloso....


E cosa sono le antirollio e cosa devo sostituire e quanto costa?


Ma soprattutto, why? Pacché? Capita a tutti?


Grazie Flex
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#87
weejuz Ha scritto:Ciao, un piccolo contributo sul tema rivalsa, secondo me.

Dato che nè nel CAP (codice assicurazioni private) nè nel codice civile si parla dello specifico, ogni assicurazione decide in autonomia quale condizione aggiungere alla rivalsa - di solito ubriachezza, stati alterati di coscienza, circolazione in aree particolari, competizioni..- , per cui non impazzite se avendo compagnie diverse trovate esclusioni o vincoli differenti.

Ciò detto, è improbabile che si applichi rivalsa per avere sostituito dei componenti a meno che il sinistro non sia particolarmente grave tale da indurre le forze di polizia a sequestro e verifica del veicolo.
Poi se le componenti - i famosi coilover - portano un marchio di omologazione CEE, non mi farei troppe pippe mentali.
Alla fine mi pare di aver capito che è più un problema di budget che di omologazione.
Sempre secondo me, su NC/RC, passare da molle ribassate su bilstein di serie è perdita di tempo e soldi.

Meglio un bel set o un coilover di quelli non a prezzi da giocattolaio. In ogni caso, alla fine, abbiamo in mano un mx5 e non un'elise , per cui, manico a parte, take it easy :chessygrin:
Buona scelta
Wee

Ti ringrazio del contributo Smile

Il caso eccezionale (sinistro grave con sequestro del mezzo) é però esattamente il caso di cui parliamo ed il problema che io mi pongo...

Sulla questione del marchio CE non confiderei più di tanto...

Semmai forse è un problema di "onere della prova": starebbe all'assicurazione provare che i coilover siano stati causa o concausa del sinistro... E per il codice civile ciò potrebbe essere provato dimostrando un alterata stabilita del mezzo...

Cmq attendo qualcosa di scritto da Quixa.
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#88
Ok, ho avuto l'informazione da Quixa.

La loro risposta é che, SE emerge, in circostanza di sinistro grave, la presenza di componenti non omologati (coilover) l'assicurazione si riserva di avvalersi del diritto di rivalsa per un importo variante da 5 a 15 mila euro.


Ho poi ottenuto una second opinion sull'ipotesi "assetto Lanf" e costo:
Ne é emerso che quel lavoro (molle registrazione ammo e angoli) può costare 1200 euro senza essere troppo caro, ma anche soltanto 1000 sarebbe ragionevole.

Meno é impossibile...


1000 é la mia soglia psicologica....
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#89
Erc7676 Ha scritto:Ok, ho avuto l'informazione da Quixa.

La loro risposta é che, SE emerge, in circostanza di sinistro grave, la presenza di componenti non omologati (coilover) l'assicurazione si riserva di avvalersi del diritto di rivalsa per un importo variante da 5 a 15 mila euro.


Ho poi ottenuto una second opinion sull'ipotesi "assetto Lanf" e costo:
Ne é emerso che quel lavoro (molle registrazione ammo e angoli) può costare 1200 euro senza essere troppo caro, ma anche soltanto 1000 sarebbe ragionevole.

Meno é impossibile...


1000 é la mia soglia psicologica....

Scusa, Quixa ti ha risposto in amniera scritta?
Puoi allegare la risposta?
Un assetto after diverso da quello originario è una modficia, inutile girarci attorno.

Un coilover (KW, Tein, ohlins, etc etc) è omologato e certificato, sennò non sarebbe in commercio ovviamente.
Un ammortizzatore ritarato, una molla diversa da quella in dotazione standard, un bumpstop diverso, una boccola, un dado non serrato secondo manuale, è in difformità dall'omologazione originaria.

Poi se per te, spendere 1000€ per montare 4 molle, 4 bs, rifar eangoli e ritarare gli ammo è conveniente, contento tu, contenti tutti.

Ciauz
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#90
@CJ

No mi hanno chiamato...
I coilover ipotizzati sono "costruiti" da miata tuning e non sono in "commercio"...

Per il resto a me la risposta dell'assicurazione soddisfa...

1000 euro sono tanti, se devo spendere di più arrivo a 2000 e metto i coilover...
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