Number34 Ha scritto:Io sui gaz ho la regolazione alla base degli ammo e ogni volta c'è da impazzire
Oltre al fatto che prendono polvere, fango e acqua col rischio magari di bloccarsi.
IMHO molto meglio la regolazione dall'alto!
Ti garantisco che sui B16 la regolazione la puoi fare in 5 minuti per tutti e 4! L'unica rottura è quella di abbassarsi per infilare la mano sterzando prima a sx e poi dx il volante per accedere con maggior facilità ai coilover anteriori. In caso di fango o sporcizia non c'è alcun problema, anche nel riposizionare le ghiere filettate, l'ho fatto personalmente un paio di volte. Non intendo denigrare i GAZ ma i Bilstein sono veramente di ottima qualità. A volte chi più spende...meno spende.
Su NC 2L, i coilover con regolazione dall'alto, necessitano di forare la barra duomi e per il posteriore o si montanto dei regolatori via cavo oppure si taglia parte della plastica del baule. In ogni caso va sempre forato...il che a me personalmente non andava.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Flex Ha scritto:scusa ma non ti avevo mandato in pm il link al negozio tedesco dove te li spediscono a casa per 1485 IVA e spedizione inclusa ?
Ora mi dicono che c'e' anche un'offerta sul forum per gli Ohlins a 1600 ivati (io non ho controllato, guarda tu)
Se il mecca non monta gli ammo e' una stronzata, la verita' e' che vuole guadagnarci su quelli che ti vende lui, ergo cambia meccanico/assettista. Hai chiesto a Soli se ti monta i tuoi di ammortizzatori che gli porti tu ?
Certo Flex! Infatti ho chiesto a Mazda se potevo ordinarli dove mi hai detto tu e mi hanno detto di no... Ora devo chiederlo a Soli..!
Grazie agli altri dei consigli... Mi sa che vado di B16 e manettino
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Erc7676 Ha scritto:Certo Flex! Infatti ho chiesto a Mazda se potevo ordinarli dove mi hai detto tu e mi hanno detto di no... Ora devo chiederlo a Soli..!
Devi ordinarli tu e poi andare da un meccanico che te li monta, o hai ancora le paturnie per l'assicurazione?
Santiddioetuttigliangelidelcielo
:haha:
Ps @flex , potrà essere una Stronzata e di sicuro c'é il motivo che dici tu... Ma questo venerdì vanno in Tribunale perché sono in causa con uno che se li è procurati, ha avuto un incidente per la sospensione che ha ceduto, ha chiesto i danni a Mazda e Mazda non aveva autorizzato il povero meccanico a lavorare su pezzi non acquistati direttamente da Mazda (officina) e ora lui ne deve rispondere personalmente...
cj_ Ha scritto:devi ordinarli tu e poi andare da un meccanico che te li monta, o hai ancora le paturnie per l'assicurazione?
santiddioetuttigliangelidelcielo
:haha:
cvd
02-12-2011, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011, 12:56 da Fletch.)
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pure_driver Ha scritto:Su NC 2L, i coilover con regolazione dall'alto, necessitano di forare la barra duomi Vero
pure_driver Ha scritto:e per il posteriore o si montanto dei regolatori via cavo oppure si taglia parte della plastica del baule. In ogni caso va sempre forato...il che a me personalmente non andava. Falso, la parte in plastica del baule rimane al suo posto e la si stacca di volta in volta (le clips di tenuta si aprono sollevandole con l'unghia o un cacciavite). Basta, poi, infilare il braccio nel pertugio.
La ND non esiste.
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Erc7676 Ha scritto:Ps @flex , potrà essere una Stronzata e di sicuro c'é il motivo che dici tu... Ma questo venerdì vanno in Tribunale perché sono in causa con uno che se li è procurati, ha avuto un incidente per la sospensione che ha ceduto, ha chiesto i danni a Mazda e Mazda non aveva autorizzato il povero meccanico a lavorare su pezzi non acquistati direttamente da Mazda (officina) e ora lui ne deve rispondere personalmente... mmhh
Se scoppia un ammo non ti ammazzi, manco te ne accorgi quasi, vedi che perde e l'auto la senti ballerina.
Se si rompe una molla, non casca di colpo l'angolo del'auto.
Nel tuo esempio, l'errore è stato del meccanico che ha instalalto qualcosa senza autorizzazione della concessionaria.
Se lo installava lui come meccanico privato ne rispondeva lui in ogni caso.
Se io compro un oggetto certificato in EU, compatibile con la mia auto, lo facco installare da personale qualificato, ne risponde prima chi lo ha prodotto se c'è un difetto, poi chi lo ha instalalto se c'è un danno procurato per cattivo montaggio.
cmq una concessionaria, non compra da shop "strani" con accessori after, mai sentito in vita mia.
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Erc7676 Ha scritto:Certo Flex! Infatti ho chiesto a Mazda se potevo ordinarli dove mi hai detto tu e mi hanno detto di no... Ora devo chiederlo a Soli..!
vabe' ma scusa se chiedi in MAZDA e' OVVIO che QUALSIASI cosa tu gli chieda di montarti che non sia acquistata da loro, ti diranno di no !!
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Erc7676 Ha scritto:Ps @flex , potrà essere una Stronzata e di sicuro c'é il motivo che dici tu... Ma questo venerdì vanno in Tribunale perché sono in causa con uno che se li è procurati, ha avuto un incidente per la sospensione che ha ceduto, ha chiesto i danni a Mazda e Mazda non aveva autorizzato il povero meccanico a lavorare su pezzi non acquistati direttamente da Mazda (officina) e ora lui ne deve rispondere personalmente...
questo scommetto che te lo ha raccontato il meccanico Mazda ?
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