This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
#31
Ragazzi, volevo anche io comprare queste famigerate nankang, dato che tutti i preventivi che mi sono fatto fare dai vari gommisti risultano almeno 200€ più cari (qualcuno mi ha sparato oltre 800€ per quattro michelin!).

Volevo conferma sulla misura per la mia NC 1.8: 205/50/16 ok, poi l'indice di carico, 87 o 91? indice di velocità H dovrebbe andare benissimo...qualcuno sa cosa voglia dire XL in fondo al codice della gomma?

In particolare pensavo di prendere la 205/50/16 87H XL, ma a parte il piccolo dubbio sull'indice di carico era quell'XL che non capivo... : Rolleyes :

Se poi qualcuno ha qualche altro feedback da dare su queste gomme ben venga! :oops:

EDIT: dimenticavo di aggiungere se sapete quali sono più o meno i tempi di consegna da gommadiretto e con qualche corriere consegnano (dato che sto in campagna e devo stare antipatico ad alcuni corrieri, dato che si rifiutano spesso anche solo di telefonarmi!).
  Cita messaggio
#32
io le ho ordinate dieci giorni fa e mi sono arrivate venerdì...
per quanto riguarda il feedback purtroppo non le ho ancora montate!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#33
missilino10 Ha scritto:...Volevo conferma sulla misura per la mia NC 1.8: 205/50/16 ok, poi l'indice di carico, 87 o 91? indice di velocità H dovrebbe andare benissimo...qualcuno sa cosa voglia dire XL in fondo al codice della gomma?....

EDIT: dimenticavo di aggiungere se sapete quali sono più o meno i tempi di consegna da gommadiretto e con qualche corriere consegnano (dato che sto in campagna e devo stare antipatico ad alcuni corrieri, dato che si rifiutano spesso anche solo di telefonarmi!).

Queste sono le Nankang che ho sulla mia Nc 1.8:

Nankang 87H M+S SNOW VIVA SV-1 SILICA COMPOUND

205/50/16"

Il corriere di solito è il Bartolini e quando ordini ti danno il tracking della spedizione.

Li puoi fare arrivare dal gommista vicino a casa o in zona ,come previsto nel loro sito.
  Cita messaggio
#34
Grazie a tutti per i consigli/pareri.

Proprio Bartolini è il corriere a cui devo stare antipatico...ora vediamo, al limite mi accordo con il gommista e le faccio spedire da lui.

Le Nankang che ci sono nella mia misura sono solo le snow sv-2...quindi poca scelta. L'indice di carico e velocità quindi è ok 87H. Mi rimane solo il dubbio su quell'XL, ma non credo sia niente di rilevante...

Via mi toccherà dare l'ordine in serata, altrimenti qui il prezzo cambia ogni giorno.
  Cita messaggio
#35
missilino10 Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli/pareri.

Proprio Bartolini è il corriere a cui devo stare antipatico...ora vediamo, al limite mi accordo con il gommista e le faccio spedire da lui.

Le Nankang che ci sono nella mia misura sono solo le snow sv-2....

OT-Sul corriere Bartolini ci sarebbe tutta una casistica da parte mia e non solo,ma lasciamo perdere....-OT

Purtroppo gli pneumatici della Nc hanno misure del casso! :hi_:
  Cita messaggio
#36
LAsciamo perderdere il discorso Bartolini...per me è una nota dolente! : Mad :

Purtroppo si la NC ha misure del cavolo, pensa che quando sono andato a farmi fare il preventivo dal gommista (quello da 800€Wink ha avuto il coraggio di dirmi: "eh, ma che vuoi, con questa misura è un'auto di lusso".

Non sapevo se piangere o ridere!!:haha:

EDIT: Intanto con santo Google ho scoperto che XL sta per "Extra Load", ovvero sarebbero pneumatici rinforzati per resistere a carichi maggiori. Tutto ciò si traduce in spalla più rigida, ovviamente, e da quello che ho capito un 15% in più di peso. Va bene, potrei rinunciare ad un po' di confort e prestazioni (non credo poi tantissimo), ma altre controindicazioni che mi sfuggono?
  Cita messaggio
#37
missilino10 Ha scritto:Ragazzi, volevo anche io comprare queste famigerate nankang, dato che tutti i preventivi che mi sono fatto fare dai vari gommisti risultano almeno 200€ più cari (qualcuno mi ha sparato oltre 800€ per quattro michelin!).

Volevo conferma sulla misura per la mia NC 1.8: 205/50/16 ok, poi l'indice di carico, 87 o 91? indice di velocità H dovrebbe andare benissimo...qualcuno sa cosa voglia dire XL in fondo al codice della gomma?

In particolare pensavo di prendere la 205/50/16 87H XL, ma a parte il piccolo dubbio sull'indice di carico era quell'XL che non capivo... : Rolleyes :

Se poi qualcuno ha qualche altro feedback da dare su queste gomme ben venga! :oops:

EDIT: dimenticavo di aggiungere se sapete quali sono più o meno i tempi di consegna da gommadiretto e con qualche corriere consegnano (dato che sto in campagna e devo stare antipatico ad alcuni corrieri, dato che si rifiutano spesso anche solo di telefonarmi!).

Io le ho prese settimana scorsa... Ho ordinato le 87H, e alla fine mi hanno mandato le 91H XL... Ma chissenefrega, non avevo voglia di aspettare altro tempo... Già sto impazzendo con le 595RSR e la stessa carta di credito usata per le Nankang, che adesso non gli piace piu...
Le ho messe su domenica sera quindi non ho feedback validi. In ogni caso sono morbidisssssssssssime :chessygrin: rispetto alle Advan estive di marmo che ho sugli altri cerchi.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#38
allora, Nankang montate l'altro ieri.
feedback su asciutto: andando ad allenamento faccio sempre un percorso veloce intervallato da tre rotonde piuttosto vaste. la tenuta è ottima, tengono più delle mie gommacce Firestone praticamente andate. rumore di rotolamento nella norma, auto leggermente più sottosterzante (ma penso sia ancora la resina da portare via).
insomma su asciutto vanno bene.

feedback su bagnato: aspettiamo che piova o nevichi.....:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#39
Quoto il feedback, montage due giorni fa anche io (quindi troppo presto per giudicare), ma la sensazione è che tengano abbastanza bene sull'asciutto...ovviamente appena prese erano molto scivolose, ma la cosa sta già migliorando tanto.

Mi sembrano poco rumorose, paragonabili alle mie Duragrip estive. Unico "difetto" sono piuttosto rigide, ma c'è anche da considerare che mi hanno mandato le 91H, invece delle 87H, per altro rinforzate, quindi credo che il paragone non meriti.

Vedremo come si comportano nelle altre situazioni: vi aggiornerò!
  Cita messaggio
#40
Mio piccolo feedback: con gomme Marshal (Kumho) MW15, 195/50 15, ho superato un SLK fermo con le 4 frecce, in salita innevata (goduria) :mrblue:
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,037 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,952 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,321 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,603 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,488 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,287 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,474 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,758 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,350 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,451 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)