This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Per chi ha il lunotto posteriore riscaldato
#21
bignamshf Ha scritto:Ringrazio entrambi delle risposte!!

Solo una cosa, io dove viene indicato di installare il pulsante per il defroster ho il regolatore di profondità dei fari (questo appare anche sull'uso e manutenzione, in tedesco e ho trovato riferimenti solo per quanto riguarda l'installazione del fusibile zona batteria), come potete immaginare non è mia intenzione rimuoverlo, primo perchè funziona e serve, secondo perchè secondo me, sulla mia sarà differente qualche dettaglio...

Cosa mi consigliate ? Provo ad acquistare relè e fusibile e magari provo il tastino di yuza ?

Grazie!

Alberto

P.S.

Quindi il tuo lunotto funziona yuza?

A quanto mi hanno detto......!!

Non ho ancora montato l'HT, appena lo monto (se lo monto...) faccio la prova se lo sbrinatore parte con l'aria senza bisogno di tasti.

In caso contrario credo che quel tasto mi servirà!!
  Cita messaggio
#22
bella discussione... anche io ne aprii una simile mi pare due o tre anni fa ed ancora non ho risolto...:chessygrin:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#23
bignamshf Ha scritto:....Solo una cosa, io dove viene indicato di installare il pulsante per il defroster ho il regolatore di profondità dei fari (questo appare anche sull'uso e manutenzione, in tedesco e ho trovato riferimenti solo per quanto riguarda l'installazione del fusibile zona batteria), come potete immaginare non è mia intenzione rimuoverlo, primo perchè funziona e serve, secondo perchè secondo me, sulla mia sarà differente qualche dettaglio.....

Per attivare il lunotto termico ci sono solo due sistemi:

1) Tramite comando della ventilazione che è temporizzato.

2) Tramite interruttore posto sotto i comandi della ventilazione.Sicuramente per le Na del '97

Altro fatto da Mazda NON ce n'è.

Ti metto un'altra pagina del libretto uso e manutenzione della mx5 del 97 dove si vedono gli eventuali 3 interruttori o altro alla sx del volante.

1° interruttore luce retronebbia 2° interruttore regolazione luce pannello strumenti 3° interruttore lavafari
[ATTACH=CONFIG]7563[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7564[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7565[/ATTACH]

E interuttore lunotto termico,dove dovrebbe essere posizionato.Alla dx del del comando specchietti elettrici

[ATTACH=CONFIG]7566[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#24
angeloc4 Ha scritto:Per attivare il lunotto termico ci sono solo due sistemi:

1) Tramite comando della ventilazione che è temporizzato.

2) Tramite interruttore posto sotto i comandi della ventilazione.Sicuramente per le Na del '97

Altro fatto da Mazda NON ce n'è.

Perciò la mia regolazione di profondità dei fari è nel posto sbagliato ? Oppure nel mio caso si attiva accendendo la ventola....

La tua angelo era sprovvista di regolazione di profondità dei fari ?
  Cita messaggio
#25
bignamshf Ha scritto:Perciò la mia regolazione di profondità dei fari è nel posto sbagliato ? Oppure nel mio caso si attiva accendendo la ventola....

La tua angelo era sprovvista di regolazione di profondità dei fari ?

La mia Na del 97 non aveva la regolazione di cui fai riferimento e nemmeno era citata nel libretto.

Ma scusa l'ignoranza,che profondità regola?cosa regola?

Se ,ripeto se fosse il lunotto termico alimentato tramite temporizzatore,dal comando della ventilazione,lo si potrebbe

controllare con un tester sul connettore che si connette al lunotto,ma ci vorrebbero almeno il relè e i fusibili,in ogni

caso.
  Cita messaggio
#26
Mmmmh, io dove ora ho la cubby box sotto l'autoradio ho un connettore bianco (o forse 2, non mi ricordo), vuoi dire che la mia è predisposta per il tasto sbrinatore?

Se è così dovrei rinunciare alla cubby box, che è stracomoda per riporre cell e paglie....!

Però mi sembrerebbe strano che il vecchio proprietario non abbia mai sbrinato l'HT (che poi sulla montego era "di serie", non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??)
  Cita messaggio
#27
yuza Ha scritto:Mmmmh, io dove ora ho la cubby box sotto l'autoradio ho un connettore bianco (o forse 2, non mi ricordo), vuoi dire che la mia è predisposta per il tasto sbrinatore?

Se è così dovrei rinunciare alla cubby box, che è stracomoda per riporre cell e paglie....!

Però mi sembrerebbe strano che il vecchio proprietario non abbia mai sbrinato l'HT (che poi sulla montego era "di serie", non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??)

"non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??"

Direi di sì,che lo erano,oltre ai connettori che hai trovato,visto che la mia ex Na del 97 ne era sprovvista pur avendo il proprietario precedente acquistato l'H/T.

OT-Per la "scemenza" mazda c'è tutto un trapello per gli ammo della Nc 2.0 che NON vanno proprio bene con le molle eibach che danno per abbassarne l'altezza SUV-OT
  Cita messaggio
#28
angeloc4 Ha scritto:Per attivare il lunotto termico ci sono solo due sistemi:

[...]
quoto, è esattamente quello che dicevo io...infatti la mia ha il tasto proprio lì, e sul manuale dice esattamente ciò che hai postato :plus1:

bignamshf il tuo tasto non va a sinistra del volante, ma a destra, sotto l'autoradio al posto del finto tasto rettangolare.
Visto come sei messo tu (bignamshf) dobbiamo entrambi arrivare allo stesso obiettivo (pulsante / relay / blocchetto fusibili)..io al momento ho il pulsante, devo accertarmi della presenza o meno del relay (non ho ancora avuto tempo di guardare se c'è :cry2Smile e prendere il blocchetto fusibili che va in quel connettore vuoto vicino alla batteria che punta verso l'alto! Thumbup
  Cita messaggio
#29
Angelo la montego blu usciva di serie con l'HT (o te lo regalavano, è lo stesso), possibile che poi uno dovesse portarla in officina il giorno dopo e farsi montare il necessario x farlo funzionare???

Credo che sistemassero la macchina in pre-consegna perchè l'HT potesse funzionare da subito, no?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#30
yuza Ha scritto:Angelo la montego blu usciva di serie con l'HT (o te lo regalavano, è lo stesso), possibile che poi uno dovesse portarla in officina il giorno dopo e farsi montare il necessario x farlo funzionare???

Credo che sistemassero la macchina in pre-consegna perchè l'HT potesse funzionare da subito, no?

Chi l'ha avuta prima di me lo ha pagato a parte.O l'hanno fregato? Cmq c'era pure tanto di scritto.

E ripeto,tranne l'H/T,NON c'era nulla come interruttore,fusibile e relè.Altrimenti non li avrei messi io e non lo scriverei per niente!Confusedmiley:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lunotto posteriore Mx5 nb stefio1992 0 949 25-01-2020, 12:11
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NB/NB FL] Lunotto termico pompcecere 0 1,039 20-11-2018, 22:03
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] lunotto termico pompcecere 1 1,659 03-06-2018, 12:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,784 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NA] lunotto termico schatz969 15 9,358 22-01-2018, 16:05
Ultimo messaggio: ChicoF13
  [ND] Telecamera Posteriore Retromarcia MXForse 9 3,314 07-05-2017, 21:56
Ultimo messaggio: MXForse
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,498 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,887 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  Fusibile terzo stop posteriore Matsuda 8 4,497 10-05-2010, 18:53
Ultimo messaggio: Matsuda
  Lunotto termico KO reisen 5 5,960 11-01-2010, 17:43
Ultimo messaggio: power arrow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)