yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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bignamshf Ha scritto:Ringrazio entrambi delle risposte!!
Solo una cosa, io dove viene indicato di installare il pulsante per il defroster ho il regolatore di profondità dei fari (questo appare anche sull'uso e manutenzione, in tedesco e ho trovato riferimenti solo per quanto riguarda l'installazione del fusibile zona batteria), come potete immaginare non è mia intenzione rimuoverlo, primo perchè funziona e serve, secondo perchè secondo me, sulla mia sarà differente qualche dettaglio...
Cosa mi consigliate ? Provo ad acquistare relè e fusibile e magari provo il tastino di yuza ?
Grazie!
Alberto
P.S.
Quindi il tuo lunotto funziona yuza?
A quanto mi hanno detto......!!
Non ho ancora montato l'HT, appena lo monto (se lo monto...) faccio la prova se lo sbrinatore parte con l'aria senza bisogno di tasti.
In caso contrario credo che quel tasto mi servirà!!
bignamshf Ha scritto:....Solo una cosa, io dove viene indicato di installare il pulsante per il defroster ho il regolatore di profondità dei fari (questo appare anche sull'uso e manutenzione, in tedesco e ho trovato riferimenti solo per quanto riguarda l'installazione del fusibile zona batteria), come potete immaginare non è mia intenzione rimuoverlo, primo perchè funziona e serve, secondo perchè secondo me, sulla mia sarà differente qualche dettaglio.....
Per attivare il lunotto termico ci sono solo due sistemi:
1) Tramite comando della ventilazione che è temporizzato.
2) Tramite interruttore posto sotto i comandi della ventilazione.Sicuramente per le Na del '97
Altro fatto da Mazda NON ce n'è.
Ti metto un'altra pagina del libretto uso e manutenzione della mx5 del 97 dove si vedono gli eventuali 3 interruttori o altro alla sx del volante.
1° interruttore luce retronebbia 2° interruttore regolazione luce pannello strumenti 3° interruttore lavafari
[ATTACH=CONFIG]7563[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7564[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7565[/ATTACH]
E interuttore lunotto termico,dove dovrebbe essere posizionato.Alla dx del del comando specchietti elettrici
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Mmmmh, io dove ora ho la cubby box sotto l'autoradio ho un connettore bianco (o forse 2, non mi ricordo), vuoi dire che la mia è predisposta per il tasto sbrinatore?
Se è così dovrei rinunciare alla cubby box, che è stracomoda per riporre cell e paglie....!
Però mi sembrerebbe strano che il vecchio proprietario non abbia mai sbrinato l'HT (che poi sulla montego era "di serie", non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??)
yuza Ha scritto:Mmmmh, io dove ora ho la cubby box sotto l'autoradio ho un connettore bianco (o forse 2, non mi ricordo), vuoi dire che la mia è predisposta per il tasto sbrinatore?
Se è così dovrei rinunciare alla cubby box, che è stracomoda per riporre cell e paglie....!
Però mi sembrerebbe strano che il vecchio proprietario non abbia mai sbrinato l'HT (che poi sulla montego era "di serie", non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??)
"non saranno mica stati così scemi in mazda da regalare l'HT e poi costringerti a comprare tasti, fusibili e compagnia??"
Direi di sì,che lo erano,oltre ai connettori che hai trovato,visto che la mia ex Na del 97 ne era sprovvista pur avendo il proprietario precedente acquistato l'H/T.
OT-Per la "scemenza" mazda c'è tutto un trapello per gli ammo della Nc 2.0 che NON vanno proprio bene con le molle eibach che danno per abbassarne l'altezza SUV-OT
angeloc4 Ha scritto:Per attivare il lunotto termico ci sono solo due sistemi:
[...]
quoto, è esattamente quello che dicevo io...infatti la mia ha il tasto proprio lì, e sul manuale dice esattamente ciò che hai postato :plus1:
bignamshf il tuo tasto non va a sinistra del volante, ma a destra, sotto l'autoradio al posto del finto tasto rettangolare.
Visto come sei messo tu (bignamshf) dobbiamo entrambi arrivare allo stesso obiettivo (pulsante / relay / blocchetto fusibili)..io al momento ho il pulsante, devo accertarmi della presenza o meno del relay (non ho ancora avuto tempo di guardare se c'è :cry2 e prendere il blocchetto fusibili che va in quel connettore vuoto vicino alla batteria che punta verso l'alto!
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Angelo la montego blu usciva di serie con l'HT (o te lo regalavano, è lo stesso), possibile che poi uno dovesse portarla in officina il giorno dopo e farsi montare il necessario x farlo funzionare???
Credo che sistemassero la macchina in pre-consegna perchè l'HT potesse funzionare da subito, no?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
yuza Ha scritto:Angelo la montego blu usciva di serie con l'HT (o te lo regalavano, è lo stesso), possibile che poi uno dovesse portarla in officina il giorno dopo e farsi montare il necessario x farlo funzionare???
Credo che sistemassero la macchina in pre-consegna perchè l'HT potesse funzionare da subito, no?
Chi l'ha avuta prima di me lo ha pagato a parte.O l'hanno fregato? Cmq c'era pure tanto di scritto.
E ripeto,tranne l'H/T,NON c'era nulla come interruttore,fusibile e relè.Altrimenti non li avrei messi io e non lo scriverei per niente!miley: