...la civic pesa anche come una barca...ed a parte le versioni spinte ha sempre avuto motorizzazioni sottodimensionate questa serie... Ho sentito di piccoli diesel che faticano in seconda su salite ripide...ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
toyota yaris?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
namrocko Ha scritto:...la civic pesa anche come una barca...ed a parte le versioni spinte ha sempre avuto motorizzazioni sottodimensionate questa serie... Ho sentito di piccoli diesel che faticano in seconda su salite ripide...ha ha ha... Allora non parlavano della Civic: diesel c'è solo 2.2
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namrocko Ha scritto:...la civic pesa anche come una barca...ed a parte le versioni spinte ha sempre avuto motorizzazioni sottodimensionate questa serie... Ho sentito di piccoli diesel che faticano in seconda su salite ripide...ha ha ha...
ma no perchè? non pesa come una barca ma come un'auto della sua categoria di pari cilindrata più o meno.dai listini circa 1180kg. poi di sottodimensionato al limite c'è solo il motore da 70 cv o più che tra l'altro e fuori produzione da un bel pezzo.se vai a vederti i dati di accelerazione è poi tra le più scattanti,i motori della honda non hanno mai avuto la caratteristica di essere sottodimensionati,anzi.. per i diesel spero scherzavi,ha un 2.2 interamente honda da fare invidia a tutta la concorrenza che tra l'altro era stato premiato come il motore dell'anno,l'anno prox uscirà un nuovo 1.6 come variante più piccola e più idonea.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
e sale e spinge eccome il 2.2
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
un 2.2 da 140cv, quando il 1.9 tdi di 10 anni fà della vw erogava 160cv stock e arriva a oltre 300cv rimanendo affidabile...
oggi c'è il 2.0 tdi cr da 170cv o addirittura biturbo ma depotenziato a 180cv...
ora voglio capire l'invidia della concorrenza nei confronti del 2.2 di honda..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Frafreezeer Ha scritto:un 2.2 da 140cv, quando il 1.9 tdi di 10 anni fà della vw erogava 160cv stock e arriva a oltre 300cv rimanendo affidabile...
oggi c'è il 2.0 tdi cr da 170cv o addirittura biturbo ma depotenziato a 180cv...
ora voglio capire l'invidia della concorrenza nei confronti del 2.2 di honda..
In effetti il premio motore dell'anno risale alla presentazione, 2005.
Rimane comunque un'ottima unità; non vedo il problema se è più grande degli altri, vorrà dire che sarà meno tirato e quindi più durevole.
Piuttosto, non mi piace molto l'auto. L'hanno resa tanto futuristica nell'aspetto, ma sotto è una Jazz, non mi piace questo genere di risparmi.
Se la Suzuki Swift è fatta bene come la Splash (ce l'ha un mio amico, il confronto con l'analoga italo-polacca panda è davvero impietoso), direi vai di Suzuki.
30-11-2011, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011, 18:01 da marcez.)
Frafreezeer Ha scritto:un 2.2 da 140cv, quando il 1.9 tdi di 10 anni fà della vw erogava 160cv stock e arriva a oltre 300cv rimanendo affidabile...
oggi c'è il 2.0 tdi cr da 170cv o addirittura biturbo ma depotenziato a 180cv...
ora voglio capire l'invidia della concorrenza nei confronti del 2.2 di honda..
no no piano,l'invidia evidentemente non sta nei valori di potenza massima erogati,il discorso va un po' oltre non è così banale.ora tra l'altro ha 10 cv in più.ma senza tanto parlare di cv il motore della honda ha una meccanica molto raffinata e affidabile.dovresti provarlo.Io ero andato a provarlo quando era uscito e a confronto gli altri a sensazione mi sembravano dei furgoni da guidare.è un motore che ti fa percepire il meno possibile i "difetti" tipici di un td.poi per essere stato eletto motore dell'anno ci sarà un motivo...basta documentarsi un attimo e lo capisci presto,io non l'ho fatto perchè riconosco la supremazia dei japan e mi fido e basta..
al contrario i TSI dei crucchi li stimo molto.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
comunque siamo OT,stavamo parlando della macchina per la mamma!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
cencio Ha scritto:L'hanno resa tanto futuristica nell'aspetto, ma sotto è una Jazz, non mi piace questo genere di risparmi.
Eh??? Sono due auto diverse a livello di scocca... nessun risparmio (l'unico risparmio che hanno fatto è mettere un ponte torcente al posto delle sospensioni indipendenti della precedente generazione; ma proprio grazie a questo risparmio ora la Civic ha un baule enorme, perché occupano moooolto meno spazio).
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