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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
seguirò molto attentamente la pulizia dei condotti visto che ho ancora acqua marrone all' interno del radiatore :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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MaverikGTI Ha scritto:[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Radiator_Cap_01.jpg]

Ecco una foto del tappo :haha:. Rido perchè è meglio! :chessygrin:

Secondo me sul fondo del radiatore ci sono forme di vita...

Ora mi sto leggendo qualsiasi cosa sulle operazioni da fare per pulire bene il circuito di raffreddamento, letto tutti i thread, video a memoria. Magari più in là vi stresserò nei thread appositi, per chiarirmi le idee sulle operazioni di spurgo dell'aria, che al momento presentano nella mia testa ancora dei punti interrogativi.

Coolant di colore Verde, vero?

: Surprice :...prova a buttar dentro una lenza,potrebbero uscire specie di vite sconosciute!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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MaverikGTI Ha scritto:Non saprei se l'FL22 dell'NC vada bene, sinceramente penso di no ma potrei essere smentito da altri. Su MX5 Parts dice che dura 11 anni o 125.000 Miglia, ma dice ONLY MK3.

io l'ho messo e per ora la macchina gira ancora :chessygrin:

cmq conta che se vai in mazda x il tagliando te lo sostituiscono con quello... anche su NA... ormai usano solo l'FL22
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Gli ultimi sviluppi dei lavori effettuati sabato scorso e l'altro ieri!


Fantastica vista interna della capote in perfetto stato! e della ruggine diffusa sulle staffe che ancorano il rain rail.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_02.jpg]


Capote via! Sono riuscito a toglierla crepando il rain rail solo in due punti, nella parte posteriore, ma penso che sia tutto riparabile con un po' di magheggi, o seguendo la via della camera d'aria usata anche da Alluminio.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_03.jpg]


[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_04.jpg]

Una rinnovata ai pannelli sotto alla capote, e alla staffa di fissaggio del rain rail. Solita grattata + converti ruggine + zinco spray.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_01.jpg]

Zona baule, l'acido della batteria ha conciato un po' tutto li sulla destra... Grattata, converti ruggine, zinco, base di nero per scurire un po' il nuovo colore blue comprato, e ovviamente mano di blu. Il colore che ho preso, dato che non ho voglia di girare colorifici, è il Blu Traffico (RAL 5017) trovato al Leroy Merlin. Bene, è lievissimamente piu chiaro del Mariner Blue, ma alla fine finchè non è sulla carrozzeria non si nota niente. In ogni caso la differenza nel baule è quasi invisibile.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_07.jpg]

Inoltreho scoperto che le due bolle presenti sopra al faro posteriore destro sono date dalla ruggine sottostante. Avevo visto che nell'interno del baule in zona faro destro, era stato dato dell'antirombo... Io ero convinto, che la causa fosse la corrosione della batteria. Invece, guardando meglio si notano due grosse saldature, segno di un altro precedente lavoro di carrozzeria. Per ora la ruggine vi è in gran parte dove hanno messo mano i carrozzieri! I ogni caso non ho voglia di sistemare anche questa pippa. Da fuori si notano solo le due bolle, quando esploderanno vederemo il da farsi.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_06.jpg]

Una rivista anche al paraspruzzi posteriore destro, che a causa di una botta da parcheggio, era totalmente fuori sede eattaccato a malapena. Buchi nuovi, una vite nuova, e via... sistemato anche questa cacata.
[Immagine: MX5_NA_rebuild_Trunk_Capote_05.jpg]

Ora devo fare la lista della spesa.
La capote, ancora sul telaio, è fuori dalla porta di casa. Gli ho costruito dei supporti per ancorare il telaio ad una vecchia scrivania e smontarla con calma. Armato di guide, provero a staccare la tela, poi proverò a rimontarla. Poi quando avrò appurato di essere in grado, ordino la nuova e la monto. Prenderò la budget con la zip, quella intorno ai 320€ su MX5Parts.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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vai continua così [Immagine: metal.gif]
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Ohmammasanta!
:chessygrin:

La mia NA è nella stessa situazione in cui versava la tua.
Leggere questo 3D mi mette una gran voglia di restaurarla, ma allo stesso tempo mi viene lo scoraggiamento nel vedere tutto il da farsi...
Complimenti seguirò gli sviluppi!
Thumbup
Nur Helvetica.
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andiamo di pari passo con i lavori è :haha:
ho preso anche da Leroy il Ral 5017, ma devo ancora provarlo.. anzi, l'hai provato tu quindi sto tranquillo :chessygrin:

per il resto che dire.. ottimi lavori! io le lamiere sopra al serbatoio me le risparmio che sono messe bene.. strano ahahah
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Ma... i vostri motori come son messi con la compressione?
Il mio devo rifarlo completamente...
:cry2:
Nur Helvetica.
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non lo so e voglio saperlo il più tardi possibile!
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Mark88 Ha scritto:non lo so e voglio saperlo il più tardi possibile!
Prepara un'altro millino, vai!
:giggle:
Nur Helvetica.
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