Eccomi di nuovo con gli step dei lavori, che sono andati avanti a rilento per alcuni problemi fisici e poco tempo...
Ritorniamo alla capote che non si chiudeva, mancavano quei 7/8cm per arrivare alla chiusura.
Alla fine ho seguito i consigli di Miata.net e ce l'ho fatta, ovvero:
- La prima giornata di sole bello forte, l'ho spostata a spinta in una zona ben soleggiata e... Dopo qualche oretta il gap, tadaaaa, si era dimezzato!
- Tuttavia da solo non sono riuscito minimamente ad agganciare i ganci della capote tutti allungati. Ho chiamato un amico, io ho spinto il telaio da dietro l'auto e lui ha agganciato! Poi, da lì, abbiamo chiuso i ganci in un attimo! La capote è rimasta poi 2 giorni al sole per ammorbidirsi e ora si chiude tranquillamente.
Che dire, con la capote nuova sembra tutta un'altra auto!
E' rimasta tuttavia una piccola imperfezione sulla capote lato guida, causata forse dal foro dei tiranti di acciaio posizionato non perfettamente.
Ho tirato anche giù i cerchi per pulirli meglio... Erano conciati di brutto. Ora ho migliorato un po la situazione ma rimangono comunque ancora leggermente sporchi... Andrebbero riverniciati, ma a me non serviranno mai, tranne che per il passaggio all'ASI. Il canale interno è marrone e pieno di ossido. Le borchie, le ho riverniciate alla "bene-meglio" perche avevano perso il colore ed erano a chiazze gialle. Ho anche ripitturato il logo mazda in nero.