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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
pinofredd Ha scritto:poco o tanto possa servire io lascerei il peso e tirerei giù un pochino i finestrini, se è come su nc c'è un punto in cui la capote tocca il finestrino e una volta chiusa non te ne accorgi nemmeno ma potrebbe creare un appoggio che impedisc la discesa grazie al peso.
Ripeto su nc potrebbe anche succedere se avesse la capote in vinile...
però prima verificherei di aver montato tutto correttamente sentendo magari old caffè...

No no, fatto con le portiere aperte... e comunque le guarnizioni in gomma non sono ancora montate.
Al limite apro un thread apposito, sull'argomento... Qua lo vedono in pochi :cry2:
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hai provato a regolare la tensione con i tiranti?? magari sono da registrare,ti dico questa perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente:blink_: rinnovo i complimenti per il lavoro che stai facendoThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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fabryr. Ha scritto:hai provato a regolare la tensione con i tiranti?? magari sono da registrare,ti dico questa perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente:blink_: rinnovo i complimenti per il lavoro che stai facendoThumbup

Thumbup

I ganci di chiusura non li ho ancora rimontati, li ho comunque già allungati al massimo, perchè quando riagganci, per i primi giorni devi tenere la capote con una tensione minore. Per arrivare ai ganci ci sono ancora un bel po di cm... Ho letto ora su Miata.net che lo stesso problema lo hanno avuto una marea di persone... Identico con foto uguali alla mia.

La risposta è sempre, lasciarla al sole e provare a smollare le viti delle staffe laterali che tengono il Rain Rail. Se mi gira entro questa settimana, giorno di ferie, appena c'è millemila gradi, provo anche a smollare le viti laterali... che odissea! : CoolGun :
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allora abbiamo un punto a favore che è già capitato,quindi conviene aspettare che si smolli da sola,per fortuna che è uscito il sole in questi giorni.io ho tolto sabato l'hard top e dopo 4 mesi che era piegata ho dovuto aspettare a chiuderla perchè era durissima poi dopo un gito sotto al sole è tornata al suo posto..:chessygrin:
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MaverikGTI Ha scritto:Thumbup

I ganci di chiusura non li ho ancora rimontati, li ho comunque già allungati al massimo, perchè quando riagganci, per i primi giorni devi tenere la capote con una tensione minore. Per arrivare ai ganci ci sono ancora un bel po di cm... Ho letto ora su Miata.net che lo stesso problema lo hanno avuto una marea di persone... Identico con foto uguali alla mia.

La risposta è sempre, lasciarla al sole e provare a smollare le viti delle staffe laterali che tengono il Rain Rail. Se mi gira entro questa settimana, giorno di ferie, appena c'è millemila gradi, provo anche a smollare le viti laterali... che odissea! : CoolGun :

Dal momento che a giorni dovrò cambiare il rain rail sulla mia..è un'operazione complessa? E' vero che non è necessario usare i rivetti?
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Antonio Ha scritto:Dal momento che a giorni dovrò cambiare il rain rail sulla mia..è un'operazione complessa? E' vero che non è necessario usare i rivetti?

Ho provato a non usarli, non ci sono riuscito... troppo un casino, quindi in un impeto di madxxxnne ho riportato in casa il telaio e gli ho rivettato il Rain Rail...

Ma da me è diverso, capote nuova, la forma zona lunotto aveva le pieghe di come era stata confezionata quindi lo trovavo immensamente scomodo.
Tu magari dovendo solo cambiare il rail hai la capote già con la forma giusta, e sei piu comodo. Lavorare dietro alla zona dei castelli delle cinture è un esperienza che ti avvicina al signore :haha:.
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Eccomi di nuovo con gli step dei lavori, che sono andati avanti a rilento per alcuni problemi fisici e poco tempo...

[Immagine: MX5_NA_Rebuild_SoftTop02.jpg]

Ritorniamo alla capote che non si chiudeva, mancavano quei 7/8cm per arrivare alla chiusura.

Alla fine ho seguito i consigli di Miata.net e ce l'ho fatta, ovvero:
- La prima giornata di sole bello forte, l'ho spostata a spinta in una zona ben soleggiata e... Dopo qualche oretta il gap, tadaaaa, si era dimezzato!
- Tuttavia da solo non sono riuscito minimamente ad agganciare i ganci della capote tutti allungati. Ho chiamato un amico, io ho spinto il telaio da dietro l'auto e lui ha agganciato! Poi, da lì, abbiamo chiuso i ganci in un attimo! La capote è rimasta poi 2 giorni al sole per ammorbidirsi e ora si chiude tranquillamente.

[Immagine: MX5_NA_Rebuild_SoftTop03.jpg]

[Immagine: MX5_NA_Rebuild_SoftTop06.jpg]

Che dire, con la capote nuova sembra tutta un'altra auto!

E' rimasta tuttavia una piccola imperfezione sulla capote lato guida, causata forse dal foro dei tiranti di acciaio posizionato non perfettamente.

[Immagine: MX5_NA_Rebuild_SoftTop04.jpg]

Ho tirato anche giù i cerchi per pulirli meglio... Erano conciati di brutto. Ora ho migliorato un po la situazione ma rimangono comunque ancora leggermente sporchi... Andrebbero riverniciati, ma a me non serviranno mai, tranne che per il passaggio all'ASI. Il canale interno è marrone e pieno di ossido. Le borchie, le ho riverniciate alla "bene-meglio" perche avevano perso il colore ed erano a chiazze gialle. Ho anche ripitturato il logo mazda in nero.

[Immagine: MX5_NA_Rebuild_SoftTop05.jpg]
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Compliemeti stupendo il colore!!! domanda hai tolto il paraurti ant???? le viti nel locaro come le hai tolte?
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con un cacciavite? : Neutral :
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se ci riesci ti pago il volo!!!!!!!!!!!!!!! ci sono 2 dadi da 10 messi nel posto più incxxato della macchina!
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