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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
io pensavo fosse sarcastico :haha:
Ho fatto quel lavoro di pulizia fin'ora a 2 Micra, una Polo e una 33 e ho solo notato miglioramenti :haha:
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anche io l'ho fatto sulla mx-5,micra,clio e saab 900 e mai nessun problema anzi...
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Occhio ragazzi.
I sistemi di iniezione recenti con veri debimetri o MAP non hanno bisogno di questo pre-sporcamento sulla farfalla: la centralina riesce a capire quanta aria passa, anche cosi' poca come quella del minimo, anche con farfalla piu' o meno imbrattata.

Solo vecchi sistemi come quello della NA ne hanno (avrebbero) bisogno. E pochissimi di questi hanno la farfalla pre-sporcata (ripeto costa un casino questo processo di presporcamento fatto da grasso di grafite con spessore controllato).

Poi lo dice anche il manuale della Mazda:
[ATTACH=CONFIG]13192[/ATTACH]

Comunque un po' d'aria in piu' al minimo non fa un gran che male.
Tanto c'e' la lambda che corregge il titolo; e i giri la ECU li stabilizza con l'anticipo che sara' ovviamente mediamente piu basso di prima.
Poi se ritarate il minimo con la vite , di fatto vi riportate alla condizione di quando c'era il pre-sporcamento, eccezion fatta che vi troverete dopo qualche decina di mila km a dover alzare il minimo o a ripulire il condotto perche' il motore a caldo si spenge dalla farfalla che nel frattempo si e' sporcata......

Luigi


Allegati Anteprime
   
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aaaaaaaaaaaa ma ho capito di cosa parli !!!!!!Tranquillo pulendo il corpo farfallato non si elimina quella zona più scura sulla farfalla Wink
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infatti, e soprattutto non credo che con una passata si straccio venga via quella parte..
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Quindi ho fatto una cacata! :oops: Pensavo che quel nero sotto alla farfalla fosse dello sporco dovuto al ricircolo vapori olio...

Ne ho imparata un'altra, grazie per l'osservazione! Thumbup


Edit: Momento, ma tu intendi il nero nella parte bassa della foto, ovvero quello sul corpo farfallato; oppure quello attorno alla farfalla? Io ho tolto quello sul corpo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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si parlava di quello sulla farfalla :chessygrin:
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Sono troppo contento! Ieri sera ho fatto la revisione ed è passataaaaa! Adesso posso circolare senza patemi d'animo...
Ora è di nuovo sui cavalletti, così gli monto lo scarico di MX5Parts e Radiatore alluminio + tubi nuovi... Non vedo l'ora!

Avevo troppo un presentimento che non passasse, dato che ha passato 9 proprietari e chissa quale manutenzione... temevo avesse qualche pippa con i freni e invece tutto ok!

Ora devo assolutamente fare lo swap di freni del 1.8... Così, devo per ora far slittare gli altri upgrade, salvo occasioni eccezionali sotto al naso, e devo andare alla ricerca dei bracket delle pinze 1.8, dischi 1.8 nuovi, tubi in treccia e kit revisione pinze (Mai fatto ma mi cimenterò!).
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
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domanda: ma le pinze tra 1.6 e 1.8 sono uguali o cambiano? non dovrebbero montare pastiglie più grandi?
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Le pinze sono le stesse ma montano pasticche più grandi grazie ai portapinza più larghi Wink
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