ma il liquido non può essere sparito e soprattutto se non fuma bianco,o non ci sono trafilaggi, la guarnizione della testa non dovrebbe avere problemi.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
CJ_ Ha scritto:Ok, capito quali. Quindi per la 115 sono ok, solo bisogna smadonnare :chessygrin:
Ho scancherato di brutto per togliere quello piccolo che dal termostato torna alla pompa dell'acqua, la clip era girata dal lato motore e non riuscivo a sfilarla... Maledetta! Ho dovuto sradicarla!
E il bello mi sa che deve ancora venire con il tubo del riscaldamento che va dietro al motore! Li verranno giù un tot di madonne. :chessygrin:
Rieccomi nuovamente dopo aver fatto qualche lavoretto di contorno:
- In questi giorni ho scancherato di brutto con i finestrini... Quello di guida era veramente lentoooooooo e il sinistro completamente bloccato in alto. Ho deciso di smontare tutto, pulire, fare un po' di diagnosi, lubrificare e rimontare...
Risultato finale, quello di guida ora va semi veloce, quello di destra funzionaaaa! almeno funziona, mi accontento di questo, perchè fa una fatica boia. Vien giu veloce, ma ad andare su il motorino non ce la fa proprio quasi più...
Tirare giu un finestrino bloccato in alto, dato che per sganciarlo devi abbassarlo a metà, è stato tragicoooooo! Soprattuto perchè vi erano state messe delle viti a croce a tenere il finestrino, invece delle classiche a dado.
- Ieri ho avuto la PAZZA idea di sfoderare i sedili per lavare tutto in lavatrice, dato che con il caldo mi diventava il ***** GIALLO! Che casino del cavolo sfoderarli! Tutti quei gancini della fava. Ieri sera, lavato tutto in lavatrice. Stasera vedo come son venuti.
- Sono arrivate le fascette high pressure cazzute, prese in UK... Ma alla fine ho fatto male i calcoli e strette al massimo non clampano ancora con una gran forza. Ne ho ordinate ancora, cercando stavolta di sostituirle TUTTE, comprese le piccole. Le ho prese tutte leggermente sottodimensionate, stavolta.
:hi_:
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
MaverikGTI Ha scritto:.
- Ieri ho avuto la PAZZA idea di sfoderare i sedili per lavare tutto in lavatrice, dato che con il caldo mi diventava il ***** GIALLO! Che casino del cavolo sfoderarli! Tutti quei gancini della fava. Ieri sera, lavato tutto in lavatrice. Stasera vedo come son venuti. fatto anch'io un mesetto fa. O meglio, li ho sfoderati, lavati e ho riverniciato con zinco spray le basi. Oggi o domani dovrei riassembrarli. Gli odiosi anellini saranno sostituiti da fascette di plastica. Mi (ti) auguro in bocca al lupo.
Tienimi aggiornato sulle fascette dei manicotti, interessano anche a me.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:fatto anch'io un mesetto fa. O meglio, li ho sfoderati, lavati e ho riverniciato con zinco spray le basi. Oggi o domani dovrei riassembrarli. Gli odiosi anellini saranno sostituiti da fascette di plastica. Mi (ti) auguro in bocca al lupo.
Tienimi aggiornato sulle fascette dei manicotti, interessano anche a me.
Infatti, le basi sono arrugginite da far schifo... Alcuni tiranti a cui agganciare i famosi ganci erano già sradicati dal sedile, ma vabè... Anche io ho già programmato di optare per le fascette plastiche! meno sbattimento!
Appena mi arrivano le fascette manicotti, se vanno bene, scrivo qui tutto l'occorrente preso e misure varie.
Se vuoi darci già un occhio, le ho prese qui: http://www.autosiliconehoses.com/
Spesa totale 30€ tutte spedite. Scegli quelle che vuoi, misura e quantità singole.
Cercarle in Italia, è assurdo... Su ebay in italia ne ho viste a 30€ l'una!!!!
Ti aggiorno presto!
A poi, se tutto va bene... Toccata di maroni, questo weekend, vado a prendere un set di cerchi usati, un classico italiano, 5,2Kg cad... : Rolleyes : :chessygrin:
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche io ho un tirante sradicato. La soluzione è stata legare una barretta filettata di acciaio inox al tirante superiore, da sotto la seduta, con del filo d'acciaio passante nella spugna.
La ND non esiste.
http://maverikmx5.blogspot.it/2012/09/na...p-set.html
Eccomi con le nuove fascette montate! Le ho cambiate tutte ed ora SEMBRA non mangiarsi più acqua.
Avevo fatto la prova inizialmente solo riempendola di acqua. La prima volta ha riciucciato tutta la vaschetta e già mi ero demoralizzato... Poi l'ho rabboccata e non ha piu bevuto niente! Forse aveva qualche residuo di aria nel circuito.
Ieri pomeriggio, ho svuotato ancora e rimesso il liquido radiatore verde e sembra tener botta, il liquido è sceso di poco nella vaschetta, dopo i primi giretti, spero sia la solita bolla d'aria... Stamattina rabboccato, e stasera quando torno dal lavoro verifico se tien botta!
Appena riesco vi scrivo le misure corrette delle fascette, se dovessero servire ad altri.
sono supermegacazzute quelle fascette ! boia ! son così tosti da chiudere i siliconici ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Come direbbe un amico: Nice Job!
Il radiatore storto a che punto è? :chessygrin:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sono supermegacazzute quelle fascette ! boia ! son così tosti da chiudere i siliconici ?
Non saprei se ho esagerato con le fascette, ma non penso, alla fine ho visto che le usano in molti... Le ho viste persino nei vari video della Mishimoto, quando ti fanno vedere come cambiare il radiatore o i tubi o altra roba loro...
Alla fine per 26€, tutte... direi che si va sul sicuro.
Elwood Blues Ha scritto:Come direbbe un amico: Nice Job!
Il radiatore storto a che punto è? :chessygrin:
Il radiatore purtroppo è in Cruccolandia dal 3 Agosto e non so ancora una cippa... Non gli ho ancora sclerato al telefono nel mio maccheronico english, perchè mi sono accorto che risulta out of stock nello shop di vendita. Quindi immagino, non lo abbiano da cambiare... Certo che mi piacerebbe avere il radiatore indietro prima di 4 mesi, dato che 1 è già andato. : Surprice : :dispair:
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