Eccomi di nuovo, è passato un totale di tempo dagli ultimi lavori...
Sono sempre in attesa di quei cialtroni della motorizzazione che certifichino la firma depositata al gommista che mi deve rilasciare la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, per omologare i 15''. Ora mi sono rotto e stasera vado a chiedere ad un altro...
Nel frattempo ho montato lo switch per la 2a ventola radiatore e gli strumenti aggiuntivi, dopo aver chiarito i miei dubbi sulla sandwich qui (se serve ai posteri) http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sigillante:
Si appannano un po' ora che fa freddo, ma dopo mezzora tornano ok.
La cosa che mi preoccupa un tantino è la temperatura olio che viaggia di norma sui 100°C-105°C dopo mezzora di guida tranquilla media. In autostrada dopo mezzora per fare Bologna-Imola in 5a a 3800/4000rpm andava anche a 110°C. Non ho idea se nella norma...
Qui la sandwich montata con tutti i tappi e sensore teflonati:
Altro problema, ho avuto una sfiga dopo la trasferta a Imola per vedere il challenge. La temp olio si è messa ad andare solo se acceleravo... senza accelerare sfarfallava alla grande! Per un attimo ho pensato fosse il teflon che avesse interrotto la conducibilità, ma alla fine ho scoperto che era la superfice della vitona M20x1,5 che tiene ancorata la sandwich al motore a non condurre bene... La vite era piena di bave di lavorazione grossolane. Ho spianato tutto bene, e anche carteggiato il centro della sandwich, ora va tutto bene...
Incuriosito dalla Randall di Gandalf fatta con 2o3 snorkel OEM, mi sono cimentato anche io... Ho fatto 2 prove e in teoria dovrei riuscire anche solo con lo snorkel in mio possesso. Qui le sezionature con il giro originale.
Qui il giro che dovrebbe fare ora:
Ovviamente non ci arriva solo così. Ho ordinato un coupler di silicone e un'altra curvettina da 45° se me la dovessi vedere brutta.
Vi aggiorno appena arriva tutto.
Sono sempre in attesa di quei cialtroni della motorizzazione che certifichino la firma depositata al gommista che mi deve rilasciare la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, per omologare i 15''. Ora mi sono rotto e stasera vado a chiedere ad un altro...
Nel frattempo ho montato lo switch per la 2a ventola radiatore e gli strumenti aggiuntivi, dopo aver chiarito i miei dubbi sulla sandwich qui (se serve ai posteri) http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sigillante:
Si appannano un po' ora che fa freddo, ma dopo mezzora tornano ok.
La cosa che mi preoccupa un tantino è la temperatura olio che viaggia di norma sui 100°C-105°C dopo mezzora di guida tranquilla media. In autostrada dopo mezzora per fare Bologna-Imola in 5a a 3800/4000rpm andava anche a 110°C. Non ho idea se nella norma...
Qui la sandwich montata con tutti i tappi e sensore teflonati:
Altro problema, ho avuto una sfiga dopo la trasferta a Imola per vedere il challenge. La temp olio si è messa ad andare solo se acceleravo... senza accelerare sfarfallava alla grande! Per un attimo ho pensato fosse il teflon che avesse interrotto la conducibilità, ma alla fine ho scoperto che era la superfice della vitona M20x1,5 che tiene ancorata la sandwich al motore a non condurre bene... La vite era piena di bave di lavorazione grossolane. Ho spianato tutto bene, e anche carteggiato il centro della sandwich, ora va tutto bene...
Incuriosito dalla Randall di Gandalf fatta con 2o3 snorkel OEM, mi sono cimentato anche io... Ho fatto 2 prove e in teoria dovrei riuscire anche solo con lo snorkel in mio possesso. Qui le sezionature con il giro originale.
Qui il giro che dovrebbe fare ora:
Ovviamente non ci arriva solo così. Ho ordinato un coupler di silicone e un'altra curvettina da 45° se me la dovessi vedere brutta.
Vi aggiorno appena arriva tutto.