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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
Non conveniva prenderti una piccola sabbiatrice?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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pafra Ha scritto:Non conveniva prenderti una piccola sabbiatrice?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho letto da altri che prendere una pistola per sabbiare è il meno...
Il mio compressore da 24L fa ridere, e di sabbia temo ne serva parecchia, contando che per evitare di impastare di sabbia il cortile dovrei tirare su un "qualcosa" o una specie di tendaggio per recuperare la sabbia...

L'operazione, mi è costata alla fine solo 40neuri. Non avevo da fare culla posteriore o robe grandi...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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Per sabbiare serve attrezzatura che costa, compressore e simili.

Meglio fare fare da altri hai abbastanza sbattimenti.

inviato dal petofono
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Piccolo update sui lavori!

Ho verniciato i bracci e devo essere sincero: il lavoro non è il massimo, alla vista è perfetto, ma come resistenza ai colpi/sassi, tiene ben poco... Staremo a vedere, se non tien botta, li farò riverniciare a polvere e bona...

[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arm_Painted.jpg]

Bushing montati, cambiate tutte le cuffie dei vari uniball.

[Immagine: MX5_Suspension_arm_painted_gaz.jpg]

Ora tutti i bracci sono di nuovo sulla macchina, bulloni e dadi stretti a mano, in attesa di scrivermi tutte le coppie di serraggio e fissare tutto.
Ora dovrò smanettare anche sui freni, smerigliando un po' i parapolvere per i medium brake, e inventarmi una roba del genere:
[Immagine: AAF-ALL42116_ml.jpg]

Con del lamierino, per la presa d'aria dei freni anteriori, sui parapolvere.



Devo dire che con i bushing nuovi, i bracci fanno ora molta più resistenza a salire/scendere! Non sono belli liberi... Nonostante siano per ora ingrassati bene anche nella parte laterale... Avevo letto a riguardo altri post in qualche forum UK, in cui veniva trattato il problema, e qualcuno parlava di bushing in Delrin, con la parte laterale leggermente conica, in modo da minimizzare i vari squeak che inevitabilmente sopraggiungono dopo poco tempo, e da lasciare piu libero il movimento dei bracci.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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Ancora un po' di lavoretti, stavolta delle prese d'aria per i freni anteriori, do it yourself e dal basso costo, roba per veri barboni Big Grin ma penso ugualmente funzionale.

Diametro tubo 76mm o 3''

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg]

Ecco il lavoro finito:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg]

Ho improvvisato facendo dei tagli in corrispondenza delle pieghe della lamiera, per poterla riportare tutta diritta. Taglia e addrizza e ritaglia questo è il risultato. Ho cominciato dal mozzo sinistro e mi sono accorto in corso d'opera che tagliando in maniera diversa, sarebbe stato tutto piu solido.
Così i 2 tagli sono stati diversi. Molto meglio il metodo del sinistro. Ma comunque il destro alla fine risulta inaspettatamente molto molto stabile, anche se per scrupolo posso rinforzare la solidità del parasassi con un fazzolettino e 2 rivetti.

Destro:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg]

Sinistro:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg]

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg]

Risultato finale con disco montato:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg]

Spero possa essere utile anche ad altri... Thumbup :happy:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
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ottimo!

a che punto sei con il resto?

due belle foto della visione di insieme?
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Wow, bello leggere di nuovo i tuoi lavori!!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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MaverikGTI Ha scritto:Ancora un po' di lavoretti, stavolta delle prese d'aria per i freni anteriori, do it yourself e dal basso costo, roba per veri barboni Big Grin ma penso ugualmente funzionale.

Diametro tubo 76mm o 3''

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_004.jpg]

Ecco il lavoro finito:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_005.jpg]

Ho improvvisato facendo dei tagli in corrispondenza delle pieghe della lamiera, per poterla riportare tutta diritta. Taglia e addrizza e ritaglia questo è il risultato. Ho cominciato dal mozzo sinistro e mi sono accorto in corso d'opera che tagliando in maniera diversa, sarebbe stato tutto piu solido.
Così i 2 tagli sono stati diversi. Molto meglio il metodo del sinistro. Ma comunque il destro alla fine risulta inaspettatamente molto molto stabile, anche se per scrupolo posso rinforzare la solidità del parasassi con un fazzolettino e 2 rivetti.

Destro:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_001.jpg]

Sinistro:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_002.jpg]

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_003.jpg]

Risultato finale con disco montato:

[Immagine: MX5_Brake_Duct_Intake_NA_diy_006.jpg]

Spero possa essere utile anche ad altri... Thumbup :happy:

moooooolto interessante e mooolto bravo!Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Ale sei un grande.


Con la ciabatta grande.
La ND non esiste.
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Che bel lavoro, bravissimo.
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