This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info mini jcw
Ciao,

c'è un mio collega che sta per acquistare un mini Cooper S JCW da 211 cv.

C'è qualcuno che l'ha provato e sa dare dei consigli?

Sapete se monta un differenziale di qualche tipo per poter scaricare tutti quei cavalli?
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
Un mio amico aveva la R53. Mi colpì la cattiveria nel prendere gli ultimi mille giri. Gran ferro, peccato non frenasse.
L'autobloccante era inizialmente disponibile come optional poi è stato sostituito da quello elettronico.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
troppa elettronica sulla ciclistica imho, ma un gran bel mezzo, divertente, ti fa dimenticare (alle volte) che hai la trazione dalla parte sbagliata...

poi è buona pure per l'aperitivo e molte donne apprezzano il minidotato......Lol

ps. consuma coma una ferrari!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Meglio la Cooper S liscia: i cv in più della JCW non si sentono e ha gomme pure troppo grosse (troppa tenuta ammazza il divertimento Big Grin). Pollice su solo per il rumore (scoppi in rilascio come se piovesse) e per i freni maggiorati (e parlo per averle provate entrambe)...

Niente autobloccante vero: è simulato coi freni (e non ti dico il puzzo di bruciato dopo un po' di salite in montagna: ecco perché i freni maggiorati sono da apprezzare)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Meglio la Cooper S liscia: i cv in più della JCW non si sentono
Dici? La prima volta che ho provato una S standard mi sono fermato dopo duecento metri per controllare se avessi dimenticato il freno a mano tirato. Quando ho provato la JCW ci sono rimasto male per quanto fosse più cattiva: il limitatore arrivava in un istante.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Dici? La prima volta che ho provato una S standard mi sono fermato dopo duecento metri per controllare se avessi dimenticato il freno a mano tirato. Quando ho provato la JCW ci sono rimasto male per quanto fosse più cattiva: il limitatore arrivava in un istante.
Stiamo parlando della S da 184 CV contro la JCW da 211 (entrambe in vendita ora), vero? A me sembrava andasse di più solo per il rumore... cmq al limitatore ci arriva subito: a 5000 fanno già "muro" Big Grin

IMHO la JCW andrà anche un pelo di più ma non basta a giustificare l'esborso di quasi 6000 euro (SEIMILA!) rispetto alla S. Se invece le trovi usate allo stesso prezzo, vai di JCW
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Io parlavo della R53 (volumetrica). Quella in vendita, la R56 (turbo), non l'ho mai provata.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Io parlavo della R53 (volumetrica). Quella in vendita, la R56(turbo) , non l'ho mai provata.
Ok: mai provata la R53.

Il confronto lo facevo fra R56 S 184 cv e R56 211 CV
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
lasciala dove sta... è una petroliera, serve solo per moda e comunque è già vecchia
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
ale.cigo Ha scritto:lasciala dove sta... è una petroliera, serve solo per moda e comunque è già vecchia
Che sia vecchia ok. Che sia una petroliera non direi proprio... andando normali si sta tranquillamente sopra i 15 km/l. Altra cosa rispetto ai vecchi motori Chrysler con compressore volumetrico...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio