.SharK Ha scritto:I miei amati Tokico anche a detta di Shaik di FCM e Emilio di 949 (i due iper-guru degli assetti) sono il top come idraulica, tra i non ground-control.
Si si esatto, non ho mai affermato il contrario! ^__^
Deimos ora devo scappare, più tardi ti dico!
Ciao ciao
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Allora dicevo, i motivi per cui alla fine ho scelto Koni sono i seguenti:
- avevo a disposizione un set usato da rivalvolare;
- mentre l'assettista me lo rivalvola, lo faccio tarare direttamente sulle molle FM;
- eventualmente ho qualche margine sulle altezze per via del piattello regolabile;
- ho letto sul web di qualche perplessità sulla tenuta dei Tokico (aumentata dal fatto che non sono rivalvolabili).
Tutto qui.
Se non fosse per l'ultimo punto, avrei preso senz'altro i Tokico (che come dice lo squalo, al momento sono il top tra i non coilover).
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Grazie per la risposta Hammer!
Shark!.adesso sarai parecchio combattutto tra i tokico e gli ohlins! :chessygrin:
P.s so che sono due prodotti differenti
Deimos850 Ha scritto:Shark!.adesso sarai parecchio combattutto tra i tokico e gli ohlins! :chessygrin:
P.s so che sono due prodotti differenti
Li fanno anche per la .evo??? :haha:
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Ragazzi i pezzi di FM sono in spedizione (stimo arrivi il tutto tra Natale e capodanno) però la scimmia urla e mi voglio mettere avanti coi lavori ^_^
Una volta rivalvolati i Koni e riassemblati con molle/bumpstop ecc. penso che li monterò da solo grazie alla gentilezza del mio mecca che mi lascia un ponte a disposizione.
E' un lavoro che non ho mai fatto ma la procedura non mi sembra complessa; piuttosto dopo il montaggio ho letto più volte in rete di far muovere la macchina a terra per qualche metro prima di stringere i bulloni di collegamento delle barre antirollio e del supporto inferiore dell'ammortizzatore (!!)
Domando:
- perché?? (suppongo sia per evitare precarichi e/o tensioni sui bushings)
- come faccio a stringerli con le ruote a terra? (se la rimetto sul ponte sono di nuovo punto e a capo...)
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
puoi stringere i bulloni con la macchina sulle ruote solo se hai una buca oppure un ponte che solleva la macchina sulle sue ruote, tipo quello dei gommisti.
io sapevo di dover stringere solo i bulloni delle ARB con il peso della macchina per evitare appunto precarichi. ho la buca quindi così feci.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topo parla come mangi! ^__^ Che roba sono le ARB? Le antirollio? Allora non dovrei avere problemi per il serraggio, esattamente di fronte al ponte a 10mt di distanza c'è la buca. La spingo a mano fino a lì poi stringo.
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bon, problema risolto.
A.nti
R.oll
B.ar
:happy:
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Notizia di questo pomeriggio: ho la possibilità di comprare i Bilstein B6 (stelo normale) nuovi a 70 Euro in più dei Koni usati ma revisionati e tarati specificamente sulle molle di Flyin Miata: voi che fareste? Devo decidere entro l'anno.
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