Secondo Keith Tanner al momento il complemento ideale delle loro molle sono i Tokico Illumina, però penso che con una taratura specifica (che chiederò in fase di revisione) il Koni possa arrivare molto vicino.
Tra l'altro a gennaio metterò in vendita 4 molle Eibach usate in ottime condizioni, interessano?
PS: grazie Shark; dentro di me avevo fatto la tua stessa scelta e mi fa piacere che tu l'abbia confermata.
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Si Alberto grazie del consiglio avevo letto l'avvertenza sul sito ed infatti terrò i top mount originali con bump stop di Flyin Miata e molle montate sul piattello più alto.
A proposito, sulle istruzioni di montaggio si dice di montare le molle preferibilmente con le spire più ravvicinate verso l'alto, mi sapresti dare una spiegazione tecnica? Grazie
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Si Alberto grazie del consiglio avevo letto l'avvertenza sul sito ed infatti terrò i top mount originali con bump stop di Flyin Miata e molle montate sul piattello più alto.
Se vai ai piattelli piu' bassi risolvi il problema: i Koni sono troppo corti (te li avevo messi da qualche parte i grafici, se non ricordo male!), e le FM lunghette
Eh ma se vado sul piattello inferiore dopo temo si abbassi troppo, rischio di girare sui bumpstop, l'handling peggiora... al limite la metterò sui piattelli centrali, che a quanto ho letto in rete corrispondono alle altezze dei Bilstein montati sulle Package R (rispettivamente -5mm ant e -8mm post rispetto agli stock).
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