Occhio!!!!
I torsen hanno dimensioni diverse dal differenziale originale del 1.6 115 (7" di diametro contro 6"..)...non è possibile quindi swappare corona e pignone (operazione tra l'altro complicata che costa un bel po'..)!
Diminuendo il rapporto finale, soprattutto sul 1.6 che di coppia in basso ne ha ben poca, andrai a peggiorare le performance dell'auto..
..la soluzione è quindi accoppiare il torsen ad un cambio 6 marce..in modo da accorciare leggermente le prime 5 marce mantenendo in 6a il ropporto complessivo finale di 4.3
I torsen hanno dimensioni diverse dal differenziale originale del 1.6 115 (7" di diametro contro 6"..)...non è possibile quindi swappare corona e pignone (operazione tra l'altro complicata che costa un bel po'..)!
Diminuendo il rapporto finale, soprattutto sul 1.6 che di coppia in basso ne ha ben poca, andrai a peggiorare le performance dell'auto..
..la soluzione è quindi accoppiare il torsen ad un cambio 6 marce..in modo da accorciare leggermente le prime 5 marce mantenendo in 6a il ropporto complessivo finale di 4.3
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001