Ecco magari una gommina un po' più gripposa la valuterei....!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: SASSARI
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
bè, quelle gomme li non son un granchè già di loro...poi se son anche "vecchiotte"... in più considera che se hai aumentato molto il canale del cerchio e le gomme risultano più dritte se non stretchate, lo stesso comportamento della gomma cambia...
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
No no hanno molto meno et ma sono delle normalissime 6j e 6.5j...
open_sky Ha scritto:Per curiosità, secondo voi l'impianto frenante piccolo può essere concausa di questa brutta esperienza? Un impianto maggiorato avrebbe evitato il bloccaggio?
2
io sto cambiando impianto frenante, per ora son riuscito a farlo solo all'anteriore (quello della 1.8, con dischi nuovi e tubi in treccia), che il mio meccanico dei monti al posteriore non ci riesce. Martedì verrò a Due Ville per montare anche dietro (e ti romperò le scatole!). Insomma, con i nuovi dischi, facendo un po' di prove ho notato una grande differenza sul bloccaggio delle ruote anteriori. Bloccano dopo, la macchina diminuisce molto la velocità prima del bloccaggio e soprattutto prima bloccava sempre una ruota prima dell'altra, col risultato di scomporre l'auto, ora sembra scivolare, sì, ma più tardi, più piano e (almeno) in linea. Quindi direi: netto miglioramento.
Ps. Meno male Antonio, gli "avvertimenti" son sempre regali del destino, che invece di prenderci a calci nel ***** ci dà giusto un buffetto…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Con l'asciutto e con il bagnato, alla fine c'è da fare una sola cosa quando si gira per strada, essere consapevoli che non si è da soli, ma appunto è una strada aperta al traffico.
Quindi, velocità e comportamenti adeguati allo stato della strada e della situazione meteorologica.
:happy:
CJ_ Ha scritto:Quindi, velocità e comportamenti adeguati allo stato della strada e della situazione neurologica.
:happy:
fixed
NA 90 CV Montego Blu
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(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
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yuza Ha scritto:fixed
Niente curve a granchio e coltello fra i denti.
:haha:
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Ca$$o Anto, che paura...per fortuna niente di grave dai...
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Gran lavoro! 👍
Ps. Peró la mazda che bei cerchi di serie che da!
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