This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elettrauto x rifare impianto audio?
#1
Me**a oggi dopo 15 giorni via per lavoro faccio per accendere la mazdina e trovo la batteria a terra!

E' in carica, spero resusciti, ma credo di sapere il motivo: l'autoradio e la spaghettata di fili che il vecchio proprietario ha creato nel vano della radio. Invece di cavi a 2 vie dalle casse arrivano degli RCA, e le casse vanno come gli pare, a volte entrambe a volte 1 sola a seconda di come prendo le curve...

Urge rifacimento dei collegamenti. Conoscete un bravo installatore/elettrauto in zona Saronno (VA) o Milano che abbia già messo le mani su NA?

Magari me lo faccio da solo, ma non sono un fulmine con la roba elettrica e non so cosa trovo una volta che smonto tutto...!

thx
  Cita messaggio
#2
Secondo me ti conviene comprare l'occorrente e fartelo da solo, ti armi di tester, una batteria da 9V (per provare le casse a quali fili appartengono) e tanta pazienza, sicuramente alla fine ti viene un lavoro più pulito, inoltre vuoi mettere la soddisfazione a lavoro ultimato!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#3
Spiegami un po' la storia della batteria da 9v..!
  Cita messaggio
#4
In pratica mettendo i fili che credi provengano da una determinata cassa sui contatti di una batteria da 9v riesci a capire dal suono gracchiante da quale cassa proviene, tieni un filo attaccato al negativo e l'altro tipo codice morse chiudi ed apri il circuito, la cassa emetterà un rumore, riuscendo a identificarla. Io così facevo con gli impianti stereo con fili mischiati ad cazzum!! Con la NA l'unico problema sarà identificare le casse sui poggiatesta, ma sarà un passo avanti già riuscire a capire se sono del poggiatesta lato guida o passeggero!!:chessygrin:
Spero di essermi spiegato!: Blink :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#5
ORZO Ha scritto:In pratica mettendo i fili che credi provengano da una determinata cassa sui contatti di una batteria da 9v riesci a capire dal suono gracchiante da quale cassa proviene, tieni un filo attaccato al negativo e l'altro tipo codice morse chiudi ed apri il circuito, la cassa emetterà un rumore, riuscendo a identificarla. Io così facevo con gli impianti stereo con fili mischiati ad cazzum!! Con la NA l'unico problema sarà identificare le casse sui poggiatesta, ma sarà un passo avanti già riuscire a capire se sono del poggiatesta lato guida o passeggero!!:chessygrin:
Spero di essermi spiegato!: Blink :
l' impianto audio di na differisce da nbfl? quante casse ci sono dell' abitacolo?
  Cita messaggio
#6
Sulla NBFL non sono sicuro che ci siano le casse nei poggiatesta, se non ricordo male dovrebbero esserci 2 midwoofer e 2 tweeter sugli sportelli!: Blink :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#7
ORZO Ha scritto:Sulla NBFL non sono sicuro che ci siano le casse nei poggiatesta, se non ricordo male dovrebbero esserci 2 midwoofer e 2 tweeter sugli sportelli!: Blink :

risposta esatta!!

ps.
ciao!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#8
tipiaraldici Ha scritto:
risposta esatta!!

ps.
ciao!
Ciao, hai un MP!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#9
Alla mia autoradio arrivano 4 cavi RCA (??), presumo fosse predisposta per le casse nei poggiatesta o nel frangivento.

Il perchè degli RCA non me lo spiego, ma quando faccio il lavoro spariranno!

Intanto la batteria non ne vuole sapere di ricaricarsi, per fortuna ho un'altra auto senno' facevo Natale a piedi.....martedi mi sa che vado in mazda ad ordinarne una nuova.
  Cita messaggio
#10
yuza Ha scritto:martedi mi sa che vado in mazda ad ordinarne una nuova.
Io con 50€ ho montato una bosh silver da 45ah, devi adattare il sistema di ancoraggio della batteria, ma poca roba! In Mazda ho paura che ti rapineranno per una batteria!:oops:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 323 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 341 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,437 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,621 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,781 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,164 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,570 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,145 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,176 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,898 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)